IMG:153674:
Cambiano le priorità ed è proprio Zuckerberg ad annunciare in un post su Facebook, le modifiche all’algoritmo. “Una delle nostre principali aree di interesse per il 2018 è assicurarsi che il tempo che trascorriamo tutti su Facebook sia tempo ben speso”, scrive il ceo del social network sulla sua pagina personale. Poi aggiunge “Abbiamo creato Facebook per aiutare le persone a rimanere in contatto e avvicinarci con le persone che ci interessano. Ecco perché abbiamo sempre messo gli amici e la famiglia al centro dell’esperienza. La ricerca dimostra che il rafforzamento delle nostre relazioni migliora il nostro benessere e la nostra felicità”. Non è la prima volta che Facebook si interroga circa l’utilizzo dei social network per il benessere delle persone.
Per aziende, brand e riviste sara’ in salita e i contenuti più in evidenza saranno quelli condivisi da amici e familiari. Gli investitori non hanno preso bene la notizia, poiché all’indomani della comunicazione di questo aggiornamento, Facebook ha perso in borsa il 4.5% delle sue quotazioni che ammonterebbero a 3 miliardi di dollari.
“Recentemente abbiamo ricevuto dalla nostra community il feedback sul fatto che i contenuti pubblici – post di aziende, marchi e media – stanno spiazzando i momenti personali che ci portano a connetterci di più l’uno con l’altro” – scrive Zuckerberg nel suo post ed aggiunge – “Ci sentiamo responsabili nel garantire che i nostri servizi non siano solo divertenti da usare, ma anche utili per il benessere delle persone. Quando usiamo i social media per connetterci con le persone a cui teniamo, può essere positivo per il nostro benessere.
Pertinenza dei contenuti ma anche interazioni sociali significative sono gli obiettivi dell’aggiornamento dell’algoritmo. Il Ceo di Facebook si aspetta dai nuovi cambiamenti, una diminuzione del tempo di utilizzo del social network da parte degli utenti ma allo stesso modo un aumento della qualità. “Sto cambiando l’obiettivo che offro ai nostri team di prodotto, concentrandoci nell’aiutarti a trovare contenuti pertinenti per aiutarti ad avere interazioni sociali più significative. Abbiamo iniziato a fare cambiamenti in questa direzione l’anno scorso, ma ci vorranno mesi perché questa nuova attenzione si faccia strada attraverso tutti i nostri prodotti. Le prime modifiche che vedrai saranno nel feed delle notizie, dove puoi aspettarti di vedere di più dai tuoi amici, familiari e gruppi. Mentre lo implementiamo, vedrai meno contenuti pubblici come post di aziende, marchi e media. E il contenuto pubblico che vedi di più sarà considerato allo stesso modo, dovrebbe incoraggiare interazioni significative tra le persone”.
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.
Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.