IMG:159884:
Il bando è destinato ai giovani dai 18 ai 35 anni, sarà aperto fino al 1 luglio e sarà disponibile al sito https://www.e4sc.org. “L’imprenditoria sociale è un nuovo settore in via di sviluppo. I Millennials vogliono essere protagonisti del cambiamento e vogliono creare, per loro stessi e per gli altri giovani, posti di lavoro sostenibili e dignitosi. Con Entrepreneurs for Social Change, UNIDO fornisce loro la piattaforma giusta per avere successo” sostiene il direttore del dipartimento di Agri-Business dell’UNIDO Dejene Tezera.
I vincitori potranno partecipare a 10 giorni di training a Torino ed inoltre ad i 25 giovani selezionati saranno offerti per un intero anno gli strumenti per iniziare una propria attività imprenditoriale o ampliare un’impresa già esistente. Nel progetto saranno coinvolti tutor ed esperti capaci di formare i 25 selezionati sull’universo del business sociale, del fundraising, del marketing, sulla leadership e sul dialogo interculturale. L’obiettivo del progetto è quello di formare i nuovi imprenditori sociali nella speranza che possano creare, in futuro, nuovi posti di lavoro e riuscire anche a contribuire alla riduzione delle ineguaglianze in linea con i 17 SDGs dell’ONU. “L’imprenditoria sociale deve essere un impegno comune: energia sostenibile, tutela dei lavoratori e salvaguardia del clima sono temi centrali per la società civile, ed è fondamentale che siano all’ordine del giorno di istituzioni filantropiche, organizzazioni internazionali come le Nazioni Unite e soprattutto delle imprese. È nostro dovere formare una nuova generazione di imprenditori capaci di interfacciarsi con i colleghi di tutto il mondo, guardando ai Sustainable Development Goals come a una bussola che traccia il percorso da seguire verso un social change concreto e proiettato al futuro” sostiene Massimo Lapucci, il presidente di EFC-European Foundation Centre e Segretario Generale della Fondazione CRT.
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.
Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.