IMG:151472:
Dal 7 Febbraio scorso e fino al 20 dello stesso mese, infatti, il marketplace offre la possibilità di mettere in vendita sulla propria piattaforma i vecchi oggetti regalati o appartenuti agli ex fidanzati/e per disfarsene una volta e per sempre, avendo così la possibilità di acquistare qualcosa di nuovo per sé o per il proprio nuovo partner. Sarà possibile inserire fino a un massimo di dieci inserzioni a tariffa iniziale pari a zero, con una commissione finale dal costo di un euro. L’amore ai tempi dei social è qualcosa di sempre più virtuale, e il noto sito di aste e vendite online sembra averlo ben intuito.
L’iniziativa ExInVendita prende spunto dai risultati emersi dalla ricerca condotta dal marketplace in collaborazione con Ipsos, società esperta in analisi e ricerche di mercato. Il sondaggio, svolto online tra il 19 e il 22 Gennaio 2018 su un campione di 1000 italiani, ha avuto come focus i giovani di età compresa tra i 18 e i 34 anni. Oltre 2,5 milioni di questi ultimi si sono dichiarati disposti a rivendere online i regali dell’ex compagno/a, utilizzando così un modo rapido (e virtuale) per lasciare andare il proprio passato. La riposta positiva non sorprende se si tengono in considerazione gli ulteriori dati emersi dalla ricerca, stando ai quali i social sono sempre più al centro della realtà quotidiana e della vita sociale dei giovani italiani. Quasi un millennial italiano su tre ha infatti conosciuto il proprio partner online, ma non è tutto. I social sembrano essere fondamentali anche all’interno della vita di coppia vera e propria. Un millennial italiano su tre ha dichiarato di controllare il profilo social del proprio compagno/a almeno una volta al giorno, il 4% degli intervistati, invece, effettua un controllo circa quattro o cinque volte al giorno, e addirittura il 3% quasi ogni ora. Se tutto avviene in maniera così virtuale, allora non ci sarà da meravigliarsi che anche la rottura con il proprio fidanzato/a passi attraverso i social. Quest’anno, oltre a poter cancellare o bloccare l’account social del proprio ex, grazie alla campagna ExInVendita di eBay sarà possibile anche vendere ciò che non si ama più, acquistando con il ricavato della vendita il regalo perfetto per sé o per il proprio nuovo amore!
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.
Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.