Cerca
Close this search box.

Contextual marketing, ora si può con Shaans

IMG:136025:

La piattaforma è stata creata dalla Mediatech Company italiana con sede a Milano e si pone come nuovo strumento di monetizzazione a disposizione dei publisher. Shaans offre, infatti, ai lettori di un contenuto editoriale online la possibilità di procedere direttamente all’acquisto di un prodotto, cliccando su un widget posizionato su un’immagine o in un video.

SHAANS, la nuova frontiera del contextual marketing

I clienti digitali possono dunque interagire con i brand online, comprendendo le funzionalità e le caratteristiche del prodotto con tutorial e foto a 360 gradi, che mostrano gli articoli da ogni angolazione risparmiando tempo, ricerca e click.  Sebbene gli obiettivi principali siano quelli di permettere una migliore interazione tra aziende e consumatori e convertire più clienti possibili all’acquisto online, il contextual advertising facilita anche le aziende, tramite la tecnica dell’acquisto di impulso, permettendo alla piattaforma di incrementare  il proprio giro d’affari che a breve potrebbe  raggiungere un milione di euro.

Inoltre la piattaforma Shaans può raccogliere informazioni sulle abitudini d’acquisto e sulle tendenze degli utenti, migliorando gli obiettivi di marketing e incrementando le opportunità di e-commerce.  Con la raccolta di dati, sarà presto possibile veicolare le campagne di prodotto secondo logiche di geomarketing e demografiche. Shaans è dunque il primo tool italiano di contextual advertising, facilita l’esperienza di acquisto online a beneficio degli utenti e degli eCommerce, prendendo le parti anche degli editori.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?

Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.