IMG:151626:
L’associazione metterà gratuitamente a disposizione delle vittime i propri servizi per creare una impresa propria che si spera possa aiutarle a ritrovare l’autostima in se stesse. Il progetto è stato annunciato durante l’evento “Imprese senza paura, percorsi di legalità: violenza economica” tenutosi a Chieti nella sala Cascella della sede di piazza Vico della Camera di commercio. “Rispetto alla violenza fisica o sessuale, quella economica si manifesta in forma più subdola, radicata in dinamiche di controllo che sono tipiche di una struttura famigliare. La violenza economica identifica tutta quella serie di atti che tendono a rendere la donna dipendente dall’uomo, innescando pericolosi fenomeni di sudditanza. Alle vittime di violenza, di solito, viene offerta un’assistenza psicologica per reintegrarsi nella società ma non è sufficiente per attivare nelle donne quel circolo virtuoso fatto di autostima e di voglia di rimettersi in gioco, indispensabile per uscire dalla condizione di vittime”, spiega Marisa Tiberio, presidente provinciale di Confcommercio Chieti.
Le donne che potranno partecipare al progetto saranno quelle vittime di violenza segnalate dalle forze dell’ordine o dai centri anti-violenza, dai Comuni e dalle consigliere di parità. Le vittime potranno usufruire gratuitamente dei corsi di formazione, dei servizi di consulenza tecnica e fiscale, di marketing e comunicazione. In ultimo, le donne avranno a disposizione un coach che avrà il compito di motivarle durante il percorso. Il progetto sarà utile non solo per le donne che intendono creare una propria impresa, ma anche alle vittime di violenza economica che desiderano semplicemente rientrare a far parte del mondo del lavoro. E’ proprio questo, infatti, l’obiettivo del progetto: aiutare le vittime di abusi a reinserirsi nella società.
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.
Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.