IMG:126412:
Il servizio sarà in vigore durante il periodo natalizio nel Regno Unito e in Francia.
Attraverso una sessione dedicata sulla pagina Facebook di Asos, accessibile tramite gli advertisement di Facebook, i clienti sono invitati a rispondere a una serie di domande sulle proprie preferenze o su quelle della persona a cui si vuole fare un regalo, che verranno poi utilizzate per proporre diverse scelte tra i prodotti disponibili sul sito. Sulla base della tecnologia di apprendimento automatico, l’assistente digitale sfrutta le risposte ottenute, permettendo al cliente di scegliere tra una rosa ristretta di proposte. ASOS si servirà del servizio per continuare la sua partnership con Choose Love, un brand nato per finanziare progetti benefici in Francia, Grecia, Italia, Serbia, Turchia, Iraq e Siria: se un cliente non è sicuro, si servirà della partnership per acquistare un elemento dalla gamma di beneficenza, i cui proventi saranno poi pienamente devoluti ad Help Refugees.
IMG:126846:
Il servizio, progettato per aiutare i clienti nella scelta tra più di 85.000 prodotti online, fa parte di una serie di iniziative lanciate da Asos per ottimizzare le strategie di mercato. Quest’anno, infatti, l’azienda ha aderito alla tendenza Try-Before-you-Buy, ovvero Prova prima di Acquistare, permettendo ai clienti di usufruire dell’opzione “Paga Dopo“. Il Gift Assistant non è l’unico servizio digitale offerto: ad ottobre il retailer online ha introdotto anche il servizio Asos Instant, che garantisce la consegna a domicilio in giornata per i clienti di Londra. Asos, dunque, con il Facebook chatbots, si avvale di un nuovo metodo di comunicazione tra aziende e clienti attraverso un sistema diretto ai Millennial.
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.
Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.