Cerca
Close this search box.

All’Antico Vinaio: la partnership con Percassi per l’espansione in Europa

Il marchio toscano All’Antico Vinaio, che ha conquistato il palato di tutti, anche oltreoceano, vuole espandersi ulteriormente e questa volta lo farà in accordo con Percassi. Il marchio è riuscito in questi anni a consolidare la sua posizione sul mercato, diventando tra i locali più recensiti nel mondo e conquistando le guide gastronomiche, ottenendo anche ottimi risultati sulle app di consegna a domicilio. Dopo aver avviato in due anni 9 locali e aver fatto il suo ingresso a New York si prevede che il brand raggiungerà un fatturato pari a 22 milioni di euro entro la fine dell’anno. 

Una partnership per far crescere All’Antico Vinaio anche all’estero

Percassi e All’Antico Vinaio hanno stretto una partnership per favorire la crescita del famoso brand toscano sia in Italia che all’estero. Con undici punti vendita già aperti nelle principali città italiane, tra cui Firenze, Roma, Milano e Torino, e due store a New York.

All’Antico Vinaio ha progetti di espansione futuri che si concentreranno sulla creazione di nuovi punti vendita in Italia, tra cui uno a Forte dei Marmi, oltre a sfruttare le opportunità offerte dalla formula del franchising. La nuova partnership punta principalmente a una maggiore espansione in Europa, confermando l’obiettivo di far crescere il marchio toscano a livello globale.

Nel contesto della partnership, Percassi utilizzerà la propria esperienza nel settore immobiliare e della gestione di catene retail di food and beverage per sviluppare ulteriormente il concetto di All’Antico Vinaio e supportare la sua espansione geografica.

Percassi ha già gestito l’espansione di Starbucks in Italia e gestisce vari marchi propri, tra cui Da30Polenta, nonché ristoranti in partnership con il Gruppo Cremonini.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.