Cerchi un Franchising Redditizio e Innovativo? Allora Scopri i 10 Franchising Da Tenere D’Occhio

franchising innovativi, franchising innovativi e redditizi

Sei alla ricerca di franchising innovativi? Vuoi entrare nel mondo dell’imprenditoria optando per un franchising diverso dal solito e che ti permetta di distinguerti sul mercato?

In questa guida vediamo insieme quali sono i franchising innovativi e redditizi che puoi valutare per aprire una nuova attività! Ecco i 10 franchising interessanti da valutare.

EdiliziAcrobatica

Tra i franchising innovativi nel settore dell’edilizia c’è il format offerto da EdiliziAcrobatica.

Questo marchio ti offre la possibilità di entrare nel campo edile offrendo interventi su fune. La tecnica della doppia fune di sicurezza contraddistingue il marchio EdiliziAcrobatica e offre vantaggi sulla concorrenza in termini di rapidità degli interventi e di costi.

Diventando imprenditori in questo settori si ha la possibilità di effettuare diversi lavori che sono sempre più richiesti e necessari, come: tinteggiatura delle facciate, pulizia e interventi sulle grondaie, sulle canne fumarie, ristrutturazione dei tetti.

L’accesso al franchising EdiliziAcrobatica richiede un investimento fino a 150 mila euro, che comprende tutta la formazione necessaria, gli strumenti e l’assistenza per avviare al meglio l’attività.

Nel caso è possibile scegliere anche di rateizzare la somma di accesso, presso una banca o finanziaria con la quale il marchio ha stretto una partnership.

Spritzzeria

spritzzeria franchising, franchising spritzzeria

Se vuoi aprire un bar in franchising, ma sei alla ricerca di un’idea innovativa e diversa dal solito, potresti optare per un’attività nel settore degli aperitivi. Una novità franchising da prendere in considerazione è: La Spritzzeria.

La Spritzzeria è un brand che offre la possibilità di aprire un bar che si occupa della preparazione di aperitivi basati sullo Spritz. Con il percorso di formazione dell’azienda, si impara a preparare oltre 20 Spritz differenti e si potranno offrire aperitivi di alta qualità.

Per aprire quest’attività basta un locale di 30 MQ, e un investimento iniziale di circa 30 mila euro.

Winelivery

Un franchising moderno e innovativo è quello di Winelivery. Quest’attività in franchising prevede un format che offre la possibilità di vendere e consegnare vino e liquori a domicilio, rispettandone la giusta temperatura per la consumazione. Inoltre, il format prevede le prenotazioni attraverso l’app di Winelivery dedicata.

La formula in franchising di Winelivery, permette di aprire uno store oppure un corner. Uno store prevede la vendita non solo a domicilio ma anche al pubblico direttamente dal proprio negozio. Invece attraverso il corner è possibile esclusivamente effettuare le vendite a domicilio.

Per aprire uno store la somma iniziale d’accesso è di 22.500 euro con una royalty sul fatturato mensile dell’8%. Invece, per quanto riguarda l’opzione corner, invece, la fee d’ingresso è pari a 9.900 con una royalty del 5%.

Mister Lavaggio

mister lavaggio franchising, franchising mister lavaggio

Se vuoi aprire un’attività che ti permetta di non avere orari fissi, le spese di un locale, di attrezzature e macchinari, allora la proposta del format Mister Lavaggio può fare al caso tuo.

Mister Lavaggio è un franchising originale che permette di ottenere dei buoni guadagni con spese ridotte. Il franchising, infatti, permette ai suoi affiliati di svolgere un servizio di lavaggio auto a domicilio. Grazie al domicilio, si ha la possibilità di non doversi sobbarcare le spese di un locale e di attrezzature costose.

Al contempo, si offre un servizio impeccabile a tutti coloro che desiderano avere una macchina pulita e non hanno tempo di portarla a un lavaggio.

Diventando un washer per Mister Lavaggio si ha la possibilità di ottenere la giusta formazione, supporto, campagne di marketing, piano di business e l’ingresso a un’attività autonoma che mette in primo piano il rispetto per l’ambiente, grazie l’uso di prodotti a basso impatto ambientale e senza acqua.

Per accedere al franchising è richiesto un anticipo di 900 euro e un investimento complessivo di 3500 euro.

Giri di Pasta

Un franchising Made in Italy innovativo che ti permette di aprire un’attività nel mondo della ristorazione veloce è: Giri di Pasta. Questo progetto imprenditoriale è nato con l’idea di poter aprire in Italia e in tutta l’Europa negozi di fast food dedicati alla preparazione esclusiva della frittata di pasta.

Con Giri di Pasta, basterà un locale di 30 MQ, per inserire le attrezzatura e un piccolo spazio per riuscire a vendere i primi piatti a portar via o da consumare velocemente. Per affiliarsi al marchio sarà necessario trovare un locale in una zona centrale, con un investimento iniziale di circa 50 mila euro.

Patata24

Un franchising innovativo, che non richiede troppo tempo per la gestione e che si presenta ideale per chi vuole ampliare il suo business con un sistema di vendita 24 ore su 24 è Patata24.

Patata24 permette di aprire un franchising innovativo e redditizio, che prevede la vendita di patatine fritte e prodotti affini da un distributore automatico che lavora 24/24. Il distributore prepara spuntini veloci e patatine fritte in pochissimi minuti e richiede solo qualche ora al giorno per la sua gestione.

Per accedere a questo franchising è possibile fare un investimento che parte da un minimo di 39.500 euro e raggiunge un massimo di 59 mila euro, in base alla metratura del locale e a seconda del tipo di alimenti che si vogliono offrire ai propri clienti.

Friggiò

Un’attività che ti permette di entrare nel mondo della ristorazione e dei franchising innovativi è Friggiò! Il franchising Friggiò è molto peculiare perché permette di offrire un menù con prodotti fritti ma in modo completamente sano.

Il franchising nasce da un’idea dell’Omega Distribuzione SRL di Treviso, che si occupa di vendere e produrre friggitrici a bassa temperatura. Il franchising inoltre, è stato avviato con il sostegno della famosa nutrizionista ed esperta Chiara Manzi.

Aprendo Friggiò si ha l’opportunità di avviare un piccolo locale, infatti basta un negozio di 25 MQ, posizionato in una zona ad alto traffico, con un investimento iniziale pari a 25 mila euro. Il menù che si offrirà ai clienti, dunque, sarà ricco di prodotti golosi ma al contempo sani!

Sushi Art Day

Oggi ci sono tantissimi locali di Sushi è vero, ma perché non creare un’attività innovativa e diversa dal solito? Un franchising innovativo sul quale potresti basare la tua attività è quello di Sushi Art Day.

Questo format propone l’idea del sushi, ma abbinato alla creazione di piccole opere d’arte fatte di pesce fresco italiano. Per l’apertura di un Sushi Art Day è necessario avere un locale commerciale con canna fumaria da un minimo di 80 a un massimo di 100 MQ, un personale da un minimo di 3 fino a 6 addetti.

Per aprire un Sushi Art Day in formula Small è necessario considerare un investimento di 29.900 euro mentre quella Full prevede un investimento di 49.900 euro.

Fit and Go

Un settore redditizio che può offrire delle ottime soddisfazioni è quello del fitness. Se vuoi avviare un’attività in questo settore ti consigliamo il franchising Fit and Go.

Questo franchising propone un modello di business con caratteristiche innovative sia in formula allenamento sia per alcune tecnologie uniche che vengono messe a disposizione dei clienti. Ad esempio l’Elettro Mio Stimolazione, il personal trainer dedicato, le tecnologie di Criofit e i macchinari Vacufit.

Per aprire un franchising Fit and Go è necessario trovare un locale di almeno 80 MQ, che abbia almeno una o due vetrine su strada. Per aprire un centro sportivo Fit and Go completo, viene richiesto un investimento di 50 mila euro.

Maison Maqnifique

Infine, tra i franchising innovativi e redditizi c’è quella proposta dal format Maison Magnifique. Questo marchio permette di entrare nel settore dell’immobiliare e retail di lusso, con un supporto valido offerto dal team di professionisti del brand.

Ogni franchisee ha la possibilità di aprire un’agenzia Maison Magnifique con tutto il supporto e la preparazione offerto da parte del marchio in fase di apertura e gestione. Alla fine della formazione, si sarà in grado di lavorare e acquisire clienti di lusso in autonomia.

Con un’agenzia immobiliare Maison Magnifique ci si occupa di immobili di lusso, sostenendo i clienti, sia per quanto riguarda la compravendita sia per l’affitto e valorizzazione delle proprietà. Per aprire un franchising Maison Magnifique è richiesto un investimento che si aggira verso i 26.500 euro + IVA.

LEGGI ANCHE