Zooplanet Franchising

franchising animali

INVESTIMENTO

0

RETAIL

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

Ami gli animali e ti piacerebbe aprire un negozi in cui possono sentirsi a casa e coccolati? Una soluzione ottimale è quella offerta da ZooPlanet Franchising tra i più conosciuti in Italia.

Il franchising Zooplanet può essere davvero quello più adatto a te! Ma scopriamo di più sul marchio!

Zooplanet nasce nel 1996 della famiglia Vanzetto, già reduce dall’esperienza imprenditoriale nel settore della produzione di alimenti per animali.

È così che vista la passione e l’amore verso gli animali, nel 1996 viene aperto il primo punto vendita Zooplanet, che si contraddistingue per le attenzioni alla clientela, per una grande propensione allo sviluppo, per l’intraprendenza, l’ottimizzazione dei costi e per la conoscenza approfondita del settore.

Oggi Zooplanet Franchising ha aumentato le sue dimensioni, avviando oltre 30 negozi in tutta Italia, quasi tutti dati in gestione agli affiliati a cui vista l’importanza che hanno per l’azienda, essa garantisce ottimi risultati e un supporto continuo.

Supporto, competenza, esperienza, know how e tanta passione, sono queste le opinioni che caratterizzano Zooplanet negozio in franchising, che negli anni è riuscita ad accumulare oltre 50.000 referenze codificate.

Vediamo quindi come aprire un franchising Zooplanet e cosa serve per entrare a far parte di questa grande famiglia.

Punti vendita affiliati

31

Punti vendita diretti

2

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

Chi sceglie di affiliarsi a Zooplanet Franchising accede a una serie di servizi che l’azienda mette a disposizione per favorire e facilitare chi vuole avviare un’attività imprenditoriale.

Si tratta di una delle opportunità migliori del settore perché per Zooplanet al centro dell’azienda, c’è sì il cliente, ma soprattutto l’affiliato.

Per questo che l’azienda ZooPlanet in franchising offre agli affiliati:

  • L’analisi della zona e la ricerca della location, con progettazione e layout
  • Forniture in conto vendita per 1 anno
  • Un know how ampio e consolidato
  • Formazione pre-apertura di almeno 20 giorni, spese di vitto e alloggio comprese
  • Esclusiva di zona
  • Divise staff
  • Fidelity Card con azioni di invio sms e mail ai clienti fidelizzati
  • Incentivi e premi a raggiungimento obiettivi
  • Analisi del conto economico
  • Software per la gestione e l’analisi dei dati
  • Sviluppo, creazione e lancio di campagne di marketing mirate con pacchetto pubblicitario per l’apertura del negozio
  • Supporto circa le pratiche burocratiche, l’acquisto di attrezzature, hardware e software cassa
  • Chiaramente l’utilizzo del  marchio
  • Incentivi e premi a raggiungimento obbiettivi

Fondamentalmente, aprire un’attività in collaborazione con la famiglia Vanzetto significa avere gli strumenti migliori per portare al successo questo business e per rendere l’esperienza un’affascinante e profittevole occasione lavorativa per entrambe le parti.

Investimento totale previsto

Quanto costa aprire un negozio ZooPlanet Franchising? Se è questa la domanda che ti stai ponendo a questo punto possiamo scoprire nel dettaglio quanto può costare aprire un franchising con il marchio Zooplanet.

L’azienda richiede un investimento iniziale di 49.900 euro +iva:

  • 9.900 euro per la fee d’ingresso
  • 40.000 euro circa per la fideiussione bancaria

Per aprire un punto vendita Zooplanet in franchising ci sono poi i costi per l’acquisto di scaffalature, attrezzature tecniche varie e l’eventuale ristrutturazione del locale.

Principali requisiti del network

Ora che abbiamo capito che per l’azienda la missione principale è quella di rendere piacevole l’esperienza imprenditoriale, vediamo quali sono i requisiti per aprire un negozio in franchising con Zooplanet.

In realtà l’azienda non richiede particolari caratteristiche; serve un budget economico medio basso, passione per gli animali, volontà ad avviare un’attività imprenditoriale, determinazione a raggiungere gli obiettivi aziendali e una location di almeno 150 mq.

È importante dire che nonostante il grande successo, Zooplanet rimane comunque un brand a conduzione familiare che ha deciso di espandersi grazie all’affiliazione di collaboratori fidati, ciò significa che prima di aprire effettivamente un negozio verranno eseguiti dei colloqui e degli incontri pratici per verificare la fattibilità della collaborazione.

Informazioni sul franchisor

Tecnozoo Spa

Scopri di più

Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Consenso*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.