Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Yamamay Franchising

INVESTIMENTO

0

abbigliamento, accessori, underwear

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

Se uno dei negozi di intimo più concorrenziali sul mercato diventasse il tuo negozio? Se uno dei settori più stabili fosse quello in cui hai investito?

Se a queste domande hai risposto in tono propositivo e affermativo, sei nel posto giusto perché nelle prossime righe scoprirai come aprire un negozio Yamamay e cosa significa entrare a far parte di uno dei più grandi franchising nel settore dell’abbigliamento intimo.

Aprire un negozio in Franchising è la soluzione migliore per riuscire a raggiungere dei risultati ottimali in un settore che vede un’alta concorrenza ma anche ampie possibilità di profitto. Ecco perché scegliere di avviare un negozio con Yamamai Franchising è una buona idea. Ma scopriamo di più sul marchio e sul suo sistema in affiliazione!

Yamamay Franchising nasce nel 2001 da un’idea di Gianluigi Cimmino, un imprenditore napoletano che ha sempre creduto nel potenziale del mondo del retail e del mercato dell’intimo.

Aiutato dalla sua famiglia, Gianluigi dà vita alla Inticom S.p.A. creando la Yamacademy, corporate school dell’azienda, fondando 10 anni dopo il brand di grande successo Yamamay.

Oggi l’azienda conta oltre 460 Affiliati in Italia e 100 a livello internazionale, più di 2000 dipendenti e fatturati da centinaia di milioni di euro.

Aprire un franchising Yamamay significa affidarsi a un gruppo affermato, che ha portato al successo diversi marchi, tra cui Carpisa e Original Marines; significa sfruttare tutto il know how e l’esperienza accumulata in anni e anni di carriera.

Ci sono diverse opinioni sul franchising Yamamay ma quella che salta più all’occhio è quella relativa al supporto e alla formazione. Infatti, aprire uno store Yamamay significa affidarsi a dei professionisti che ti affiancheranno in tutte la fasi di avvio dell’azienda, dalla scelta della  location alla gestione del punto vendita ormai avviato.

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

Quando si decide di aprire un negozio Yamamay beauty in franchising, la casa madre garantisce tutta una serie di servizi per fare in modo che l’affiliato sia seguito.

In particolare il marchio Yamamay garantisce:

  • Assistenza nella ricerca e nella selezione della location;
  • Verifica fattibilità tecnico-economica dell’investimento;
  • Formazione in azienda con corsi dedicati a vendita e conoscenza del prodotto, visual merchandising, competenze informatiche e normative sulla sicurezza;
  • Training pre-apertura in un punto vendita Yamamay;
  • L’affiancamento di un team aziendale per il primo allestimento;
  • Monitoraggio costante dell’attività dell’Affiliato mediante visite programmate da parte della struttura di agenti e responsabili di zona Yamamay;
  • Supporto telefonico continuo durante l’orario di apertura al pubblico dei punti vendita;
  • Campagne di marketing persuasive;

Fondamentalmente Yamamay franchising ti affiancherà sin dall’inizio del rapporto, perché il tuo successo è la priorità dell’azienda.

Investimento totale previsto

Quanto costa aprire un negozio Yamamai in Franchising? Per aprire un negozio Yamamay abbiamo visto che serve un budget di partenza medio-basso.

Innanzitutto è importante premettere che il contratto dura 5 anni, periodo durante il quale l’affiliato ha il pieno e gratuito possesso del marchio.

Per entrare a far parte del brand non serve versare una fee d’ingresso né delle royalties periodiche, di contro, serve una fideiussione bancaria a prima richiesta a favore dell’Azienda del valore di 35.000 euro, come titolo di garanzia.

Inoltre, per i negozi all’estero è richiesta una lettera di credito in stand-by irrevocabile e confermata da una primaria banca italiana del valore di 50.000 euro.

Per quanto riguarda la merce è richiesto un ordine minimo, ma tutta la logistica e il magazzino sono gestiti internamente; questo garantisce un riassortimento automatico delle scorte migliorandone la redditività.

Principali requisiti del network

Come aprire un negozio Yamamay in franchising? E quali sono i requisiti richiesti? Per accedere al franchising Yamamay, l’azienda richiede specifici requisiti quali:

  • La maggiore età;
  • L’apertura di una partiva iva;
  • Un bacino iniziale di utenza di almeno 50.000 abitanti;
  • L’ubicazione dello store in centri commerciali o centri città;
  • Una superficie minima di 90 mq;
  • Almeno 2 vetrine;
  • Un budget di investimento iniziale compreso tra i 50.000 e i 100.000 €

Informazioni sul franchisor

Gruppo Pianoforte Holding

Scopri di più

Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.