Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Xò Franchising

Xò Sartoria

INVESTIMENTO

0

RETAIL

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

Vuoi aprire un’attività in franchising dedicato a un settore che vede sempre un’ampia richiesta? Allora devi valutare l’apertura di un negozio di “Sartoria Rapida”. Infatti, oggi più che mai che si punta al riutilizzo dei propri capi di abbigliamento per riuscire a limitare l’acquisto di nuovi abiti in modo costante, promuovendo così una maggior ecosostenibilità, sono sempre di più coloro che si rivolgono alle sartorie.
Un’attività che si può valutare è sicuramente quella di Xò Sartoria Rapida. Questa attività si occupa di svolgere un’attività dedicata alla riparazione di capi con attività sartoriali in poco tempo. Ad esempio, è possibile fare un orlo anche in soli 20 minuti. L’idea del marchio nasce dall’esigenza di colmare un servizio insufficiente in alcune città oppure completamente inesistente.
Un servizio inesistente sia per le riparazioni sui jeans sia per le riparazioni su altri abiti e tessuti. Xò vuole offrire alla propria clientela un servizio veloce, ma anche molto efficiente, che permetta sia la riparazione sartoriale sia attività come quelle di restyling dei capi di abbigliamento e della vendita di accessori.
Il marchio è presente sul mercato dal 1998 con oltre 60 punti vendita tra diretti e in franchising su tutto il territorio nazionale. Accedere a Xò Sartoria Rapida permette di avviare in poco tempo e con la giusta formazione la propria attività. Infatti, le opinioni di Xò Sartoria Rapida da parte dei franchisee sono positive in merito alla tipologia di attività e anche di franchising.
Punti vendita affiliati

58

Punti vendita diretti

7

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

Se vuoi aprire un’attività in franchising con Xò Sartoria Rapida riceverai un’ottima assistenza da parte del marchio. Nello specifico questo prevede:

  • Assistenza Finanziaria: una consulenza attenta sui servizi bancari per analizzare la situazione finanziaria e anche assicurativa dell’affiliato e per identificare le soluzioni più efficaci per l’esigenze.
  • Formazione: affiancamento del periodo iniziale di un professionista per formare il personale sul servizio di sartoria rapida.
  • Progetto e Format per l’allestimento dell’attività
  • Arredi dell’attività 
  • Cartellonistica
  • Allestimento della sartoria con logistica delle macchine per la produzione, allestimento della merceria con tutti i prodotti per la vendita
  • Software di gestione della cassa e un controllo dell’attività costante anche online e da remoto
  • Campagna di comunicazione geolocalizzata in fase di apertura e diverse opportunità in termini di convenzioni e abbinamenti con campagne nazionali e regionali

Investimento totale previsto

Quanto costa aprire una sartoria in franchising? L’apertura con Xò Sartoria Rapida richiede un investimento di circa 30 mila euro per l’accesso al marchio. Per la location è richiesta una somma che varia dai 5 mila fino ai 20 mila euro in base alle condizioni del locale. Non viene richiesta una Entry Fee per l’accesso al marchio, invece viene richiesta una royalties fissa mensile di 400 euro necessaria per l’erogazione di servizi.

 

Principali requisiti del network

Non sono richiesti particolari requisiti per l’accesso a Xò Sartoria Rapida. L’affiliazione, infatti, prevede un supporto dedicato alla ricerca della location migliore che in genere è all’interno di un centro commerciale o centro storico. Inoltre, si ottiene il giusto supporto per l’allestimento di locale e laboratori e per la formazione del personale. 

 

Informazioni sul franchisor

Xò Sartoria Rapida

Scopri di più

Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.