Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

WYCON Cosmetics Franchising

INVESTIMENTO

0

prodotti per salute e benessere

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

Aprire un negozio di cosmetici in franchising è un’ottima soluzione dato che il settore vede una crescita del 20% all’anno.

Marchio made in Italy, un mercato in crescita, alta richiesta e posizionamento vincente: ecco i punti forti che servono per definire un franchising di successo; punti forti che WYCON franchising Cosmetic possiede ormai da anni.

Il Franchising WYCON Cosmetic è una delle più conosciute e importanti catene di negozi nel settore della cosmetica, oggi conta oltre 200 negozi solo in Italia.

L’azienda è stata fondata nel 2009 da Gianfranco Satta e Raffaella Pagano, due imprenditori che hanno fatto del loro brand di cosmetici un grande successo.

Per arrivare a grandi risultati hanno deciso di sfruttare il sistema dell’affiliazione: è così che è nato il franchising WYCON Cosmetics.

Sebbene l’azienda conti diverse centinaia di punti vendita, il marchio desidera ancora ampliarsi, motivo per cui è alla ricerca di nuovi imprenditori, che abbiano a meno esperienza, interessati ad aprire un negozio WYCON Cosmetics in franchising.

Parliamo di un’azienda che nel giro di un anno è cresciuta del 60%, registrando fatturati inaspettati. Uno degli elementi che l’hanno resa così affermata è una continua ricerca di nuovi prodotti e materiali. Il brand, infatti, lancia circa 24 collezioni l’anno, molte delle quali sono legate a progetti di beneficenza.

Inoltre, il marchio è molto bravo nella gestione della comunicazione: campagne di marketing ad hoc studiate nei minimi dettagli per attrarre potenziali clienti.

Vediamo quindi come aprire un negozio WYCON franchising, quali sono i requisiti per farlo e il budget di cui bisogna disporre.

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

Come funziona il sistema di affiliazione Wycon Cosmetic Franchising? Affidarsi WYCON Cosmetic per aprire un punto vendita e lanciare un’attività imprenditoriale significa diventare parte integrante di un brand di successo.

Tanto è affermato come marchio di cosmetica che nel 2020, un anno in cui per diversi mesi tutte le attività erano chiuse, l’azienda ha registrato un aumento del fatturato di +20 milioni di euro rispetto all’anno precedente.

Tutte i negozi sono supportati dall’azienda grazie al know how, all’esperienza e soprattutto al metodo, ormai comprovato, che genera così tanti risultati.

WYCON Cosmetic franchising offre ai suoi franchisee una formazione, un supporto per quanto riguarda la location, gli arredi e il layout del negozio.

Affiliandoti al marchio WYCON Cosmetic è possibile accedere poi a tutta una serie di servizi interni quali gestionale e fidelity card che consentono di avvalersi delle clientela fidelizzata.

Il rapporto qualità-prezzo è ciò che contraddistingue da sempre WYCON e che porta a il 50% dei consumatori a scegliere questo brand anziché altri.

Investimento totale previsto

Quanto costa aprire un negozio franchising WYCON Cosmetic? I costi per aprire un franchising WICON Cosmetic non richiede un investimento iniziale standard perché ci sono diversi parametri da tenere in considerazione, tra cui la zona e la città in cui si decide di aprire il negozio.

In linea di massima, se si calcolano tutte le spese, si aggiunge a un investimento che ammonta ai 1.500 euro al metro quadrato, prezzo quale sono previsti i mobili, i vari dispositivi, le attrezzature e tutta la merce utile per riempire il negozio.

Possiamo quindi dire che l’investimento minimo è di 75.000 euro, al quale vanno poi aggiunte le spese del commercialista di avvio dell’attività.

Principali requisiti del network

Come aprire Wycon Franchising? Quali sono i requisiti franchising Wycon Cosmetic? 

Per aprire un punto vendita WYCON non serve avere un’esperienza nel settore imprenditoriale ma, sicuramente, bisogna poi trovare delle risorse da inserire che abbiamo competenze in ambito make up art.

Aprire un negozio WYCON Franchising richiede la scelta corretta della location che dev’essere all’interno di centri commerciali molto frequentati oppure in strade del centro cittadino.

Bisogna calcolare inoltre che la metratura richiesta da WYCON è di 50 metri quadri minimo.

Non servono quindi particolari requisiti, WYCON è alla ricerca di persone motivate, determinate e desiderose di aprire un’attività imprenditoriale; servono persone che abbiano voglia di mettersi in gioco e darsi da fare per portare al successo il loro progetto imprenditoriale in affiliazione.

In tutto questo WYCON Cosmetic Franchising sarà al vostro fianco per sostenervi e assistervi in ogni fase dell’attività.

Informazioni sul franchisor

WYCON Cosmetic Spa

Scopri di più

Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.