In un momento storico che si caratterizzata per un rapido invecchiamento della popolazione, emerge l’esigenza impellente di una cura e un’assistenza domiciliare di qualità per gli anziani e per tutti coloro che necessitano di supporto nella vita quotidiana.
Rispondendo a questo bisogno nasce Wilma Care Franchising, un baluardo di assistenza, cura e supporto per le famiglie, diretto a migliorare la qualità della vita dei propri cari nel comfort del loro domicilio. Fondata nel 2022, Wilma Care si pone come obiettivo quello di essere un punto di riferimento rapido, serio ed affidabile, pronto a rispondere con efficienza a ogni necessità, facendo la differenza nella vita delle persone e delle loro famiglie.
L’Italia, negli ultimi cinquant’anni, ha testimoniato uno degli invecchiamenti demografici più rapidi tra i paesi sviluppati. Si prospetta che nel 2030 quasi il 36% della popolazione sarà composto da ultra 65enni, con un’aspettativa di vita media che si attesta sui 82.5 anni. In questo scenario, l’importanza di fornire assistenza di qualità direttamente a domicilio, permettendo alle persone di restare vicine ai propri cari, diventa una necessità primaria.
Il settore dell’assistenza domiciliare rappresenta un’area di crescita robusta e sostenibile, con ampi margini di espansione. Il successo del settore dell’home care è riconosciuto a livello globale, particolarmente negli Stati Uniti dove è in forte crescita, tanto che un recente articolo di Forbes ha identificato il franchising dell’assistenza domiciliare come il settore più promettente per gli investimenti, sottolineando l’alta utilità sociale e l’investimento iniziale contenuto.
In un Paese come l’Italia, dove la demografia è in continua evoluzione verso un invecchiamento della popolazione, l’investimento nel settore dell’assistenza agli anziani e ai disabili non rappresenta solo una scelta imprenditoriale sagace, ma anche un contributo sociale di valore inestimabile.
Wilma Care Franchising si inserisce in questo contesto con una visione chiara: stimolare l’imprenditoria privata a investire in un settore che, oltre a creare occupazione e generare fatturati, contribuisce a combattere l’evasione fiscale, promuovere il benessere e la salute delle persone, migliorare l’equilibrio tra vita lavorativa e familiare, e ridurre i costi sociali.
Le attività di assistenza come quella proposta da Wilma Care Franchising liberano risorse preziose nel sistema sanitario pubblico, riducendo l’onere dell’assistenza pubblica e creando un ambiente migliore per i destinatari dei servizi e per la società nel suo complesso. Attraverso una rete di franchising ben strutturata, Wilma Care si propone di espandere la sua missione di fornire assistenza qualificata e supporto compassionevole, rendendo la vita migliore per le famiglie e i loro cari in tutto il Paese.
Wilma Care Franchising rappresenta non solo una solida opportunità imprenditoriale, ma anche un’occasione per fare la differenza nella vita delle persone, contribuendo a costruire una società più inclusiva, attenta e curativa.
Wilma Care Franchising propone un’offerta di affiliazione completa e ben strutturata per avviare un’agenzia chiavi in mano, assicurando un supporto costante al franchisee in varie fasi del processo.
Ecco una panoramica delle attività a supporto del franchisee:
Attraverso queste attività, Wilma Care Franchising si impegna a fornire un supporto robusto e completo al franchisee, contribuendo a creare una base solida per il successo e la crescita dell’agenzia.
Quanto costa aprire un centro con Wilma Care Franchising? Chi vuole aprire un’agenzia con Wilma Care Franchising deve considerare un costo di 4900 euro per l’apertura dell’agenzia chiavi in mano. Inoltre, viene richiesta una royalties di 100 euro al mese. Non sono richieste invece percentuali sul fatturato.
Gli affiliati che desiderano unirsi a Wilma Care Franchising devono soddisfare alcuni requisiti fondamentali che assicurano una collaborazione proficua e allineata con i valori e gli obiettivi dell’azienda. Ecco i requisiti dettagliati:
Questi requisiti assicurano che gli affiliati siano ben posizionati per operare con successo all’interno del modello di franchising proposto da Wilma Care Franchising, contribuendo così al raggiungimento degli obiettivi aziendali condivisi.
Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!
"*" indica i campi obbligatori
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.