Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

TuliPark Franchising

INVESTIMENTO

0

SERVIZI

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

TuliPark Franchising è il frutto dell’audace visione di tre giovani fratelli siciliani, unita alla straordinaria esperienza di 40 anni nel settore florovivaistico dell’azienda di famiglia, FloraNixena.

Nel 2018, grazie a questa combinazione di esperienza, coraggio e ambizione, abbiamo dato vita al primo parco TuliPark a Roma, seguito negli anni successivi dai parchi di Bologna e Spoleto.

La mission del marchio è quella portare i vivaci colori e i profumi inebrianti dei tulipani olandesi all’interno delle città italiane, creando spazi verdi, naturali e sostenibili tra le strade e i palazzi urbani.

Il marchio vuole trasformare l’ambiente urbano, offrendo un’oasi di bellezza e serenità, dove le persone possano immergersi nella natura e riscoprire la gioia di vivere a contatto con i fiori e la vegetazione.

I parchi sono pensati per offrire un’esperienza unica e coinvolgente, in cui la natura si fonde armoniosamente con l’architettura e l’urbanistica circostante. Ogni dettaglio è curato con attenzione, dalla scelta delle varietà di tulipani alla progettazione degli spazi verdi, creando un ambiente che incanta e ispira.

Il marchio vuole contribuire al benessere delle persone e all’abbellimento delle città italiane, offrendo luoghi di ritrovo e di contemplazione, dove è possibile rigenerarsi e riscoprire la meraviglia della natura.

TuliPark Franchising è un invito a immergersi in un mondo di colori vibranti, profumi avvolgenti e bellezza senza tempo, donando alle città italiane un tocco di magia floreale che resterà nel cuore di chiunque vi si avvicini.

 

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

Qual è il supporto offerto dal marchio in franchising? TuliPark Franchising prevede due fasi di supporto una che viene svolta prima dell’apertura e una che invece verrà svolta successivamente.

Nello specifico le attività di supporto prima dell’apertura sono:

  • Analisi e ricerca della location più adatta
  • Progettazione e pianificazione degli spazi
  • Formazione specifica presso la nostra sede aziendale
  • Allestimenti personalizzati per creare l’atmosfera ideale

Le attività di supporto che invece vengono monitorate dopo l’apertura prevedono:

  • Monitoraggio delle vendite attraverso un unico software di gestione
  • Implementazione di un sito web per la vendita dei biglietti per tutte le sedi
  • Supporto nel visual merchandising per una presentazione accattivante dei prodotti
  • Rifornimento regolare di assortimenti di materiali, come souvenir, per garantire una varietà costante

Investimento totale previsto

Quanto costa aprire un’attività con TuliPark Franchising? Il marchio richiede una fee d’ingresso di 7900 euro e un investimento complessivo di circa 59.000 euro. Inoltre, richiede anche all’affiliato il 5% di royalties sul fatturato generato.

Principali requisiti del network

La scelta della location ideale per TuliPark richiede il rispetto di linee guida e standard prestabiliti. È fondamentale individuare una posizione strategica sul territorio, in modo da agevolare i visitatori nell’accesso al parco e al parcheggio.

Per soddisfare tali requisiti, si richiede un terreno agricolo di proprietà o in affitto, con una dimensione minima di 10.000 metri quadrati, situato in zone strategiche e all’interno di città con una popolazione di almeno 80.000 abitanti, compreso l’interland circostante.

La posizione scelta dovrebbe essere relativamente vicina al centro città di riferimento, per favorire una facile accessibilità e massimizzare la convenienza per i visitatori.

Inoltre, è importante che il terreno disponga di una buona disponibilità di acqua, essenziale per garantire la corretta irrigazione delle piante.

È necessario che il terreno sia adeguato per la coltivazione dei tulipani, pertanto sarà effettuato un sopralluogo per verificare la conformità alla piantumazione di tali fiori.

Infine, viene garantita all’affiliato l’esclusività geografica, assicurando che nessun altro parco TuliPark venga aperto nella stessa area circostante, consentendo al franchisee di beneficiare di un mercato di riferimento esclusivo.

 

Informazioni sul franchisor

Scopri di più

Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.