Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Tecnocasa Franchising

Tecnocasa Franchising

INVESTIMENTO

0

immobiliare

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

Se sei interessato al settore immobiliare e hai deciso di avere la licenza d’agente per aprire un’agenzia nella tua città una realtà in cui investire è: Tecnocasa franchising.

Tecnocasa franchising è una rete di agenzie d’intermediazione immobiliari che si presenta come una delle più conosciute estese e solide del settore in Italia e all’estero. Infatti, il marchio ha acquisito una posizione di leadership in vari paesi.

Aprire un franchising Tecnocasa vuol dire accedere a un marchio che è nato a Milano nel 1979 per mano del suo fondatore Oreste Pasquali, che aveva l’obiettivo di realizzare una rete di agenzie immobiliari su strada.

Il Franchising Immobiliare Tecnocasa è una soluzione che è stata adottata nel 1986 per 60 agenzie sino ad allora gestite da parte del fondatore permettendo l’impiego di nuove, standardizzate e organizzate metodologie organizzative e gestionali.

Dopo la scelta di ampliare la propria rete facendo siglare un contratto di franchising Tecnocasa agli agenti interessati, nel 1994 la rete ha iniziato a espandersi in Italia, in Ungheria, in Francia, Tunisia, Polonia, Thailandia, Messico e Spagna.

Oggi appartengono al gruppo Tecnocasa vari marchi e reti di agenzie che operano nel settore immobiliare da Tecnorete, a Kiron, TC Agency Insurance, CF Assicurazioni, Tecnocasa Advisory.

Il gruppo Tecnocasa in Italia è leader del settore dell’intermediazione e mediazione creditizia con 40 anni di esperienza e un network in franchising che con un totale di 3400 agenzie tra quelle in franchising e dirette che appartengono a vari brand aziendali.

I franchisee che hanno scelto di aprire un’agenzia immobiliare Tecnocasa hanno espresso delle opinioni positive. Tecnocasa Franchising, infatti, offre un supporto ottimale agli affiliati e grazie al suo nome nel mercato immobiliare permette di iniziare fin dai primi tempi a trovare una clientela interessata.

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

Aprire un’agenzia immobiliare Tecnocasa in franchising permette ai franchisee di affidarsi a una realtà solida, esperta e con una posizione acquisita di leadership.

Inoltre, permette ai franchisee di sfruttare un’immagine e un marchio che sono fortemente riconoscibili con un’ottima reputazione di garanzia del settore e di affidabilità.

Gli affiliati di Tecnocasa accedono a una formazione mirata, gratuita e completa con aggiornamenti costanti per garantire la massima professionalità a ogni agenzia affiliata e relativi collaboratori. In questo modo è possibile raggiungere dei risultati di business soddisfacenti sotto diversi punti di vista.

Tra i vantaggi per gli affiliati ci sono: la concessione dell’esclusiva di zona; un piano di marketing e di comunicazione centralizzata a livello nazionale. Inoltre, sono compresi anche i format di affiancamento, formazione e assistenza.

Investimento totale previsto

I dati ufficiali che sono resi noti, il format per l’affiliazione di un’agenzia immobiliare Tecnocasa prevede un investimento che parte dai 25.000 mila euro e che può raggiungere fino i 50 mila euro, a seconda della tipologia di agenzia, grandezza e arredi necessari.

Principali requisiti del network

Per aprire un’agenzia immobiliare in franchising con contratto Tecnocasa è necessario rispettare alcuni requisiti:

  • Bisogna avere l’abilitazione come agente immobiliare
  • Si deve avere un personale tra le 4 e le 5 persone
  • È prevista una fee d’ingresso da corrispondere
  • Le dimensioni del locale devono essere tra i 50 MQ e i 70 MQ
  • Bisogna rispettare le condizioni del contratto franchising Tecnocasa

Informazioni sul franchisor

Tecnocasa SpA

Scopri di più

Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.