Cerca
Close this search box.

Tata Franchising

Tata Franchising

INVESTIMENTO

0

abbigliamento, accessori, underwear

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

Vuoi aprire un negozio di scarpe e accessori in franchising? Una soluzione che puoi prendere in considerazione per il tuo futuro investimento è TATA franchising.

Il franchising TATA Italia offre ben 40 anni di esperienza e di tradizione nel settore della distribuzione delle calzature, passione per il mondo del fashion e della determinazione. Questi sono elementi che nel corso del 2000 hanno dato il via al progetto di retail TATA Italia.

Il progetto di retail si è arricchito a partire dal 2013 con la sua formula in franchising che ha riscosso un feedback positivo da parte di vari partner. Questo ha portato a un totale di 100 punti vendita diretti e in franchising.

Questo ha contribuito ogni giorno a far diventare il marchio un’importante realtà nel mondo del retail e del settore delle calzature donna, bambino e uomo, con sinonimo di prodotti alla moda e dallo stile italiano.

Offrire ai clienti un prodotto alla moda e di alta qualità a prezzi competitivi è una delle mission del brand. Non solo, il marchio si impegna affinché i consumatori possano essere soddisfatti al meglio delle loro necessità.

Il concept del marchio si vede anche all’interno dei negozi che sono concepiti come uno spazio di design ideale per far incontrare i clienti con la moda in uno spazio in cui gli arredi, le cromie e l’illuminazione sono in sintonia con loro.

Le opinioni dei franchisee che hanno scelto di aprire un negozio TATA in franchising rilasciate nel corso del tempo sono state positive. Infatti, i franchisee hanno sottolineato come il marchio sia in grado di supportarli con una formula in conto vendita e una buona marginalità nel corso del tempo. Inoltre, i riassortimenti sono costanti e offrono sempre prodotti alla moda.

Punti vendita affiliati

40

Punti vendita diretti

60

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

Il supporto per i franchisee offerto da TATA Italia è al quanto ampio e serve a condurre chi apre un negozio di scarpe in franchising con il marchio, a un buon successo futuro. Tra i principali supporti offerti dal brand ci sono:

  • Accesso al brand con formula in conto vendita: questo permette di scegliere quali sono i capi migliori e di evitare di far magazzino con quelli che non vengono acquistati dai clienti. In quanto sussiste il ritiro delle rimanenze a fine stagione, riducendo quindi anche il rischio dell’impresa.
  • Margini costanti e garantiti: sia nei periodi di vendita sia durante i saldi il margine di guadagno degli affiliati è invariato nel corso dei mesi eliminando qualunque rischio commerciale. Lasciando sempre il 38% del margine di guadagno.
  • Riassortimento: il marchio offre oltre 1500 referenze di calzature stagionali per gli uomini, le donne e i bambini garantendo così all’affiliato nuovi arrivi e riassortimenti costanti.
  • Assistenza e formazione: l’assistenza e la formazione del franchisee sono molto importanti per il brand. Il franchisee così sarà pronto a gestire al meglio il negozio e il personale.
  • Spedizione gratuita della merce: la consegna delle calzature presso il punto vendita è a carico diretto dell’azienda.

Investimento totale previsto

L’investimento totale previsto per aprire un negozio di calzature TATA in franchising è tra i 400 e i 600 euro al metro quadro per il franchisee che sostiene i costi relativi all’arredo del punto vendita.

Inoltre, bisogna versare anche una garanzia che richiede una fideiussione bancaria in funzione della superficie complessiva con un investimento pari a 350 euro al metro quadro.

Principali requisiti del network

Per accedere al network del franchising TATA Italia bisogna avere dei specifici requisiti. Nello specifico c’è bisogno di:

  • Una località che abbia un bacino di utenti di almeno 30 mila abitanti
  • La dimensione del locale dev’essere tra i 100 e i 300 MQ nei centri storici
  • La dimensione del negozio nei centri commerciali dev’essere tra i 200 e i 500 MQ
  • L’ubicazione dev’essere in una posizione centrale, in un centro commerciale o in una zona di primaria importanza

Informazioni sul franchisor

TATA SpA

Scopri di più

Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.