Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Sportello Energia Franchising

INVESTIMENTO

0

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

Il franchising Sportello Energia è peculiare in quanto permette di ottenere delle ottime opportunità nel settore della fornitura di energia e di telefonia elettrica. Infatti, affiliandosi a Sportello Energia online è possibile avviare un’attività di consulenza che prevede la proposta e la simulazione ai clienti di bollette di luce e gas per i diversi fornitori presenti sul mercato che sono evidenziati sul portale dell’agenzia.

Diventare addetti del franchising Sportello Energia permette di essere formati al fine di attivare dei contratti per l’energia e il gas nel mercato libero, ma non solo. Si possono riattivare anche delle forniture sospese per chiedere al gestore aumenti o riduzione di potenzia, si possono svolgere delle volture o richiedere l’installazione di nuovi contatori. Inoltre, i consulenti formati sono anche in grado di rateizzare le bollette troppo costose.

L’affiliato di Sportello Energia dev’essere un imprenditore che svolga attività nell’ambito di agenzie immobiliari, posta privata e servizi di pagamento. I franchisee che hanno scelto di affidarsi a questo brand hanno sottolineato come il marchio si presenti come una soluzione ideale per ampliare i servizi che offrono dalla loro agenzia.

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

Sportello Energia offre diversi punti di forza e un ampio supporto ai franchisee che scelgono di introdurre questo servizio all’interno del loro ufficio di servizi o agenzia.
Nello specifico il marchio prevede: 
  • Formazione completa e gratuita online su appuntamento su Skype.
  • Comunicazioni sempre attive via WhatsApp o email.
  • Avere a disposizione un portale online che mette a disposizione l’accesso a diversi operatori di energia e gas, ma anche ai contratti wind, fastweb, tim, vodafone.
  • Avere a disposizione un configuratore che permette di creare le bollette per la comparazione da stampare e visionare per rendere chiara, certa e trasparente la fornitura per il cliente. 
  • Avere a disposizione la compilazione online di contratti Fastweb, Enel Energia, con contratti in versione editabile.
  • Avere un back office di assistenza nel campo della trattativa e compilazione di contratti.
  • Pagamenti e provvigioni sui contratti.
  • Un rapporto diretto con professionisti nel mondo dell’energia che gestisce il portale.
  • Si può espandere l’attività con la vendita online di lampade led, mascherine anticovid e promuovere anche la consulenza per l’Eco-Bonus 110%.
  • Si può migliorare il reddito aziendale.
  • Si possono scegliere i servizi ai quali ci si vuole affiliare senza vincoli di produzione.
  • Assistenza e formazione quotidiana.

Investimento totale previsto

L’affiliazione al marchio è completamente gratuita e permette di godere di un’assistenza continua online. Quindi non c’è da corrispondere nessuna fee o royalties al marchio.

Principali requisiti del network

L’affiliato di Sportello Energia deve avere già in essere un’attività. Infatti, l’unico requisito che bisogna è avere già un negozio per la posta privata, agenzie immobiliari, ricevitorie e servizi di pagamento.

Informazioni sul franchisor

Sportello Energia

Scopri di più

Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.