Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Sponsor Box Franchising

SponsorBox Franchising
SponsorBox Franchising

INVESTIMENTO

0

SERVIZI

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

SponsorBox Franchising è nata nel 2022 grazie all’idea di Alessandro e Mariaclaudia di Verona, che hanno pensato di vendere spazi pubblicitari da stampare sugli imballaggi delle pizzerie locali. Dopo aver ottenuto l’interesse della prima pizzeria, hanno venduto gli spazi pubblicitari ad alcuni esercenti sul territorio, coinvolgendo in poche settimane 27 sponsor attraverso tre diverse pizzerie. Da qui l’idea di replicare questa attività su scala nazionale grazie al franchising.

La missione del Franchising SponsorBox è semplice ma efficace: permettere a tutte le imprese e realtà locali (gli Sponsor Buyer) di promuovere la propria attività attraverso un sistema di pubblicità tangibile ed efficace, in grado di raggiungere un vasto bacino d’utenza locale. Ciò viene realizzato attraverso la personalizzazione dei packaging utilizzati dai ristoranti e locali (i Packaging Buyer) per servire i propri clienti.

In particolare, SponsorBox offre ai Packaging Buyer confezioni personalizzate per il cibo d’asporto (come i cartoni per le pizze o le coppe per i gelati) a un prezzo estremamente vantaggioso. Le confezioni personalizzate sono di alta qualità e curate in ogni dettaglio, dai colori ai loghi, passando per i testi e le immagini pubblicitarie degli Sponsor Buyer.

Grazie a questo sistema innovativo e originale di pubblicità, le imprese e le realtà locali hanno la possibilità di promuovere la loro attività in modo diretto e immediato, raggiungendo un vasto pubblico locale. SponsorBox offre un servizio completo, dalla progettazione grafica alla produzione delle confezioni personalizzate, garantendo un’immagine coordinata e di qualità per ogni attività che sceglie di aderire al progetto.

Attraverso il franchising SponsorBox il marchio offre la possibilità ad altri imprenditori di replicare questo modello di successo su scala nazionale, fornendo un’opportunità di business interessante e originale per chi desidera investire nel settore della pubblicità locale.

Con SponsorBox, è possibile promuovere l’attività di un’impresa in modo creativo, originale ed efficace, creando un’esperienza di marketing memorabile per i propri clienti e un ritorno sull’investimento per l’azienda stessa.

L’affiliato di SponsorBox ha il compito di ricercare gli sponsor buyer e i packaging buyer, selezionando rispettivamente gli inserzionisti pubblicitari a cui offrire spazi pubblicitari a costi convenienti e accessibili, e le attività commerciali alle quali proporre l’acquisto a basso costo del packaging necessario. La casa madre garantisce il supporto e l’affiancamento necessario per l’attività dell’affiliato.

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

SponsorBox Franchising offre agli affiliati un supporto che è caratterizzato da diverse attività strutturate appositamente per aiutarlo a gestire l’attività nel migliore dei modi. Nello specifico, SponsorBox Franchising prevede:

  • Una formazione pre-apertura completa che copre tutti gli aspetti necessari per gestire efficacemente la propria attività. Inoltre, forniamo una consulenza tecnica, commerciale e amministrativa per aiutare l’affiliato a sviluppare e gestire la propria attività in modo efficiente.
  • Durante la fase di avviamento dell’attività, l’affiliato viene affiancato da un nostro operatore specializzato che fornirà assistenza in tutte le fasi critiche del processo di avvio dell’attività.
  • Assistenza continua e costante per garantire il successo dell’attività dell’affiliato. Ci occupiamo della grafica, produzione e logistica dei materiali necessari per l’attività, garantendo la massima efficienza e tempestività.
  • Esclusiva territoriale e di utilizzo del marchio, così come un starter kit completo per l’avvio immediato dell’attività. Inoltre, forniamo un portafoglio di 500 potenziali clienti locali per aiutare l’affiliato a raggiungere rapidamente la propria base di clienti.
  • Accesso a uno scadenziario dettagliato di tutte le operazioni da eseguire, così che l’affiliato possa gestire facilmente la propria attività e rimanere sempre al passo con le scadenze importanti

Investimento totale previsto

Quanto costa affiliarsi a Sponsor Box Franchising? Il marchio richiede una fee d’ingresso agli affiliati pari a 3500 euro + IVA. Non sono previste royalties mensili.

Principali requisiti del network

Il marchio in franchising non richiede specifici requisiti se non quello di avere buone capacità di vendita e passione per il mondo della pubblicità. Non è richiesta una base operativa o un ufficio da cui operare.

Informazioni sul franchisor

Sponsor Box Franchising

Scopri di più

Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.