SponsorBox Franchising è nata nel 2022 grazie all’idea di Alessandro e Mariaclaudia di Verona, che hanno pensato di vendere spazi pubblicitari da stampare sugli imballaggi delle pizzerie locali. Dopo aver ottenuto l’interesse della prima pizzeria, hanno venduto gli spazi pubblicitari ad alcuni esercenti sul territorio, coinvolgendo in poche settimane 27 sponsor attraverso tre diverse pizzerie. Da qui l’idea di replicare questa attività su scala nazionale grazie al franchising.
La missione del Franchising SponsorBox è semplice ma efficace: permettere a tutte le imprese e realtà locali (gli Sponsor Buyer) di promuovere la propria attività attraverso un sistema di pubblicità tangibile ed efficace, in grado di raggiungere un vasto bacino d’utenza locale. Ciò viene realizzato attraverso la personalizzazione dei packaging utilizzati dai ristoranti e locali (i Packaging Buyer) per servire i propri clienti.
In particolare, SponsorBox offre ai Packaging Buyer confezioni personalizzate per il cibo d’asporto (come i cartoni per le pizze o le coppe per i gelati) a un prezzo estremamente vantaggioso. Le confezioni personalizzate sono di alta qualità e curate in ogni dettaglio, dai colori ai loghi, passando per i testi e le immagini pubblicitarie degli Sponsor Buyer.
Grazie a questo sistema innovativo e originale di pubblicità, le imprese e le realtà locali hanno la possibilità di promuovere la loro attività in modo diretto e immediato, raggiungendo un vasto pubblico locale. SponsorBox offre un servizio completo, dalla progettazione grafica alla produzione delle confezioni personalizzate, garantendo un’immagine coordinata e di qualità per ogni attività che sceglie di aderire al progetto.
Attraverso il franchising SponsorBox il marchio offre la possibilità ad altri imprenditori di replicare questo modello di successo su scala nazionale, fornendo un’opportunità di business interessante e originale per chi desidera investire nel settore della pubblicità locale.
Con SponsorBox, è possibile promuovere l’attività di un’impresa in modo creativo, originale ed efficace, creando un’esperienza di marketing memorabile per i propri clienti e un ritorno sull’investimento per l’azienda stessa.
L’affiliato di SponsorBox ha il compito di ricercare gli sponsor buyer e i packaging buyer, selezionando rispettivamente gli inserzionisti pubblicitari a cui offrire spazi pubblicitari a costi convenienti e accessibili, e le attività commerciali alle quali proporre l’acquisto a basso costo del packaging necessario. La casa madre garantisce il supporto e l’affiancamento necessario per l’attività dell’affiliato.
SponsorBox Franchising offre agli affiliati un supporto che è caratterizzato da diverse attività strutturate appositamente per aiutarlo a gestire l’attività nel migliore dei modi. Nello specifico, SponsorBox Franchising prevede:
Quanto costa affiliarsi a Sponsor Box Franchising? Il marchio richiede una fee d’ingresso agli affiliati pari a 3500 euro + IVA. Non sono previste royalties mensili.
Il marchio in franchising non richiede specifici requisiti se non quello di avere buone capacità di vendita e passione per il mondo della pubblicità. Non è richiesta una base operativa o un ufficio da cui operare.
Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!
"*" indica i campi obbligatori
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.