Oggi il mondo del fast food in franchising è uno dei più quotati per chi è alla ricerca di un marchio che offra una buona crescita nel corso degli anni, tra i vari marchi, oltre a quelli americani, ci sono anche quelli Made in Italy come Spizzico franchising.
Spizzico è un marchio in franchising di proprietà di Autogrill SpA una società quotata in borsa conosciuta in tutta Italia. La catena che è nata con l’idea di espansione non solo in Italia ma anche in Europa, attualmente conta ben 200 ristoranti presenti non solo in Italia, ma anche in Svizzera, Francia, Grecia, Austria e negli USA.
Il concept prevede la creazione di punti Spizzico in zone a forte passaggio veicolare, ad esempio su strade e autostrade trafficate con locali posizionati nelle aree di servizio. Ma anche in zone molto trafficate a livello commerciale.
Il marchio Spizzico è nato nel 1989 con l’idea di esportare nel mondo uno dei piatti più amati del nostro paese: la pizza. Tra quelli legati alla formula di ristorazione veloce è possibile ripetere il successo che il modello Benetton ha ottenuto negli anni anche con attività come Autogrill.
Spizzico fin dalla sua nascita ha voluto essere una risposta italiana alla diffusione con formula quick service e in poco più di 30 anni si è affermato come luogo familiare per uno spuntino veloce oppure per la sosta in automobile.
Quali sono le opinioni sul ristorante Spizzico in franchising? I franchisee che hanno scelto di aprire un ristorante Spizzico in Italia o all’estero hanno trovato innanzi tutto un modello di business sul quale basare la loro attività ottimale per riuscire a inserirsi al meglio sul mercato della ristorazione veloce. Infine, hanno anche commentato positivamente la tipologia di menù offerto che cambia anche nel corso del tempo e prevede la realizzazione con ingredienti di qualità.
Il supporto per i franchisee previsto dal marchio è davvero molto ampio e prevede:
Quanto costa aprire un ristorante Spizzico? Per conoscere esattamente i costi per l’avvio di un fast food Spizzico in franchising bisogna contattare direttamente il brand. Anche se sicuramente l’investimento prevede una somma superiore ai 250 mila euro.
Per l’apertura dell’attività bisogna avere dei requisiti specifici questi richiedono che:
In presenza dei requisiti richiesti dal marchio è possibile inviare una domanda per l’apertura di un ristorante Spizzico in franchising.
Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!
"*" indica i campi obbligatori
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.
Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.