Solo Affitti

SOLO-AFFITTI-FRANCHISING
solo affitti franchising, franchising solo affitti

INVESTIMENTO

0

immobiliare

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

Solo Affitti Franchising è una realtà che nasce nel 1997 da un’idea di imprenditori emiliani.

Al momento della fondazione questo gruppo di imprenditori ha pensato che nel campo dell’intermediazione e delle trattative di locazione non ci fosse un brand rappresentativo, e che questo ruolo fosse messo in secondo piano rispetto alla compravendita immobiliare.

Da quest’idea è nata la voglia di creare una realtà che si occupasse del settore e che offrisse ai proprietari e agli inquilini tutta l’assistenza di cui avevano bisogno, dalla proposta fino al contratto.

Oggi SoloAffitti è l’unico gruppo in Italia di consulenza, gestione e tutela degli affitti.

Dalla sede di oltre 2.000 mq del quartier generale di Cesena (FC), il Gruppo SoloAffitti gestisce, tramite la formula del franchising, gli oltre 300 punti presenti sul territorio nazionale, che ne fanno la rete leader della locazione in Italia.

Il Gruppo ha gestito dalla sua nascita ad oggi: oltre 1.000.000 di contratti di locazione, 2 milioni di clienti e gestisce ogni anno 30.000 nuovi contratti e un volume di affitti pari a oltre 260 mln di euro.

Chi ha deciso di affiliarsi al franchising affitti di SoloAffitti ha lasciato opinioni entusiaste sia per il sostegno del brand durante tutto il percorso d’apertura, sia al momento dell’ingresso nel mondo del lavoro e durante la gestione dell’ufficio.

Gli affiliati sono felici di essersi specializzati nel ramo delle locazioni, che gli permette di gestire un buon pacchetto clienti, trovando anche il giusto equilibrio tra l’attività lavorativa e quella privata.

Ecco alcuni dati su Solo Affitti Franchising:

  • + 300 Punti su strada in tutta Italia
  • + 25 anni sul mercato
  • + 80.000 clienti gestiti ogni anno
  • + 2 milioni di clienti gestiti e soddisfatti
  • + 260 milioni di euro di volume di affitti annuo
  • + 30.000 nuovi rapporti d’affitto gestiti ogni anno. (+ 20% rispetto all’anno precedente) 

SoloAffitti opera nel settore immobiliare, ma in modo distintivo e innovativo.

Con SoloAffitti viene superata la figura dell’agente immobiliare, espressione delle vecchie logiche di mercato per dare spazio ad una figura professionale nuova, in linea con il contesto socio economico e con modalità di lavoro digitale e smart.

Il Rental Property Manager è una professione dinamica e attuale, votata alla cura e tutela del patrimonio immobiliare e relazionale dei propri client

SoloAffitti opinioni? Il franchising SoloAffitti ha ottenuto delle opinioni positive da parte dei franchisee che hanno deciso di affiliarsi al marchio, perché offre dei vantaggi ottimali come una buona strategia di marketing e dei sistemi di gestione automatizzati che permettono di snellire e semplificare le procedure lavorative.

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

Il franchising Solo Affitti permette di ottenere diversi vantaggi quali:

  • sistemi di marketing digitale che ti permetteranno di creare flussi di clienti, di valorizzare l’immobile e esaltarne il valore
  • sistemi di vendita e cura del cliente, che ti permetteranno di fidelizzarlo a te
  • sistemi di gestione automatizzati che ti permetteranno di semplificare e snellire le procedure lavorative
  • sistemi informatici all’avanguardia che ti permetteranno di gestire in mobilità larga parte del lavoro.

Investimento totale previsto

Quanto costa affiliarsi a Solo Affitti franchising immobiliare? Solo Affitti prevede un investimento complessivo iniziale pari a 20 mila euro.

Questa cifra comprende numerosi vantaggi per l’affiliato tra cui:

  • Utilizzi un business model già performante, studiato e migliorato in 25 anni di lavoro, riduci a soli 6 mesi i tempi di start-up e ottieni ottimi guadagni.
  • Utilizzi le tutele di affittosicuro® e SoloAffittiPAY, sei l’unico sul mercato che ha una leva in più per acquisire immobili in esclusiva e per garantire i proprietari.
  •  Ottieni subito grande notorietà e visibilità: il brand SoloAffitti è conosciuto da 10 milioni di persone grazie agli importanti investimenti in comunicazione e alle continue campagne tv.
  • Fruisci della formazione di Solo Affitti Academy, la prima scuola di formazione in Italia dedicata esclusivamente al settore delle locazioni.
  • Lavori tramite procedure certe, snelle e con strumenti digitali all’avanguardia.
  • Sei sempre aggiornato sulle normative tecniche e fiscali: sarai sempre il primo a poter fornire consulenza specializzata nell’affitto.
  • Acquisisci credibilità, fai parte di un gruppo con un Brand ritenuto dai media italiani il più autorevole sulle tematiche dell’affitto: oltre 500 articoli stampa, servizi radio tv e web hanno ripreso le nostre analisi, ricerche e studi nazionali e locali.
  • Hai uno studio consulenza al tuo servizio per risolvere e gestire qualsiasi richiesta dei tuoi clienti.

Principali requisiti del network

Quali sono i requisiti per padre un’agenzia immobiliare Solo Affitti? Il franchising Solo Affitti offre la possibilità di lavorare con il brand e di aprire il proprio ufficio, ma bisogna essere in possesso di alcuni requisiti che vengono testati durante il colloquio conoscitivo con il potenziale affiliato.

Il brand sottolinea che l’esperienza in campo immobiliare è apprezzata ma non è necessaria. Infatti, chi non ha esperienza seguirà, come tutti, un percorso di formazione mirato a diventare professionisti attenti e capaci nel campo immobiliare: la SoloAffitti Academy.

SoloAffitti Academy è l’accademia interna di SoloAffitti, che fornisce ogni anno oltre 2000 ore di formazione tra online e offline.

All’interno dell’accademia potrai imparare a:

  • conoscere tutti gli aspetti dei contratti di locazione, le loro regole, le leggi che li disciplinano e gli aspetti fiscali
  • gestire l’economia del tuo Punto SoloAffitti tramite un business plan e dei piani d’azione progettati insieme all’Area manager
  • promuoverti online e offline per valorizzare l’immobile
  • pianificare campagne social e utilizzare strumenti di social-media marketing
  • conoscere le tutele e le tecniche di vendita. 

Inoltre SoloAffitti affianca un business coach ai suoi nuovi affiliati che li segue sul campo e nella definizione di strategie.

Non è necessario essere già in possesso di una location al momento della richiesta di affiliazione. In quanto, Solo Affitti propone all’affiliato di ricercare insieme il negozio migliore in base alla città nella quale si vuole operare.

Per lo più tra i requisiti necessari è indispensabile il reddito necessario al fine di soddisfare le richieste economiche per affiliarsi al brand e le caratteristiche personali quali: motivazione, spirito d’iniziativa, voglia di mettersi in gioco.

Il brand afferma che tanti affiliati hanno fatto evolvere la loro figura da Rental Property Manager a Manager d’impresa, arrivando a gestire più Punti e a svolgere un lavoro di coordinamento del team e di guida imprenditoriale.

Informazioni sul franchisor

SoloAffitti® Spa

Il Gruppo SoloAffitti, fondato nel 1997, opera da 25 anni nel settore delle locazioni secondo una precisa filosofia basata sui valori della specializzazione e della sicurezza.

Scopri di più

Compila il form pubblicato di seguito se desideri avere più informazioni. Le informazioni contenute nel form saranno inoltrate direttamente a

SoloAffitti® Spa
Consenso*