Uno dei settori più redditizi e vivaci dell’ultimo periodo è sicuramente quello dei servizi postali privati. Il modo più semplice per riuscire ad entrare in questo settore è aprire un’agenzia in franchising di Poste Private e uno dei brand che opera da più tempo nel settore come SiPosta.
SiPosta Franchising, con oltre quindici anni d’esperienza, è diventato tra i migliori in campo postale su scala nazionale. Fin dalla nascita, la missione dell’azienda e del fondatore Vincenzo Furfaro si basa su un’intuizione vincente ossia quella di fondere i servizi postali insieme a quelli finanziari, assicurativi, di pagamento e servizi per il noleggio a lungo termine.
Con SiPosta potrai aprire una posta privata con valore legale e probatorio equiparato a quello che viene offerto da Poste Italiane. I servizi del marchio sono in grado di soddisfare le necessità delle piccole e medie imprese, dei liberi professionisti, cittadini, enti privati ed enti pubblici.
Aprire un centro di servizi postali con SiPosta offre un buon posizionamento sul mercato e diversi vantaggi competitivi in vari settori da quello dei servizi della posta fino a quelli dedicati al mondo della finanza e delle assicurazioni. Ecco perché ha ottenuto diverse opinioni positive da parte dei suoi franchisee.
Franchising SiPosta è una grande famiglia che cerca personale motivato e che offre un ottimo supporto per i franchisee che scelgono di aprire un’agenzia, insieme anche a una serie di vantaggi competitivi sul mercato.
SiPosta si inserisce in un business che sta vedendo una crescita e continua evoluzione grazie allo sviluppo di e-commerce e la digitalizzazione dei servizi.
Entrando in SiPosta i franchisee possono investire in un settore dalle ampie opportunità contando anche su accordi e convenzioni stipulati da parte dell’azienda, in fase di Start Up del punto vendita e con una piena autonomia di gestione.
I franchisee possono ottenere un supporto costante nel corso del tempo, grazie anche al contatto con il team di SiPosta per effettuare un check-up gratuito al fine di predisporre la strategia commerciale più idonea alla zona.
Inoltre, a propria disposizione si avranno anche prezzi agevolati per realizzare le attività di comunicazione e la possibilità di frequentare dei corsi di formazione per poter avviare al meglio la sua attività.
Con un piccolo investimento sarà possibile aprire un ufficio postale con un brand che da anni ha fidelizzato la sua clientela e che viene considerato un simbolo di affidabilità e qualità.
Infine, si otterrà formazione, assistenza tecnica, legale e giuridica per poter ottenere le competenze tali da poter gestire al meglio la propria agenzia. In fase di affiliazione, SiPosta garantisce anche delle licenze ministeriali per ottenere un’agenzia chiavi in mano.
Quanto costa aprire un franchising SiPosta? Per aprire un’agenzia postale con SiPosta è necessario un investimento medio intorno ai 10 mila euro.
Quali sono i requisiti richiesti per aprire un’agenzia SiPosta? Per aprire un’agenzia e realizzare il proprio progetto imprenditoriale è necessario avere un locale di 30 MQ sul piano strada per consentire una facile accessibilità ai mezzi di carico e scarico per assicurare una maggiore visibilità alla propria attività. Le attrezzature vengono fornite da SiPosta al fine di mantenere un format che sia standardizzato.
Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!
"*" indica i campi obbligatori
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.