Il mercato dei prodotti di seconda mano sta diventando sempre più grande e interessante sia perché ottimale in termini di ecosostenibilità e supporto al limitare la creazione di rifiuti, riutilizzando i beni, sia per riuscire a risparmiare.
Ecco perché aprire un negozio di abbigliamento per bambini di seconda mano potrebbe essere un’opportunità da vagliare, come: secondamania franchising.
Il marchio Secondamanina Franchising è dedicato proprio all’acquisto e rivendita di capi d’abbigliamento usati per i bambini. Aprire un negozio o punto vendita permette di beneficiare dell’esperienza maturata nel corso degli ultimi anni dal marchio, diventando imprenditori all’interno di un’attività che non richiede alti investimenti e che offre buone prospettive di crescita.
Il marchio ha deciso di optare per un sistema di affiliazione che non è quella del franchising classico. Infatti non richiede royalties su quanto venduto o canoni annuali oppure d’ingresso ingenti. È più che altro un’affiliazione che prevede la condivisione di marchio e filosofia mantenendo una buona autonomia nelle proprie scelte imprenditoriali.
Secondamanina è un negozio che permette dunque, di vendere attraverso il conto vendita tutto ciò che i bambini non usano più ma che sono ancora in stato perfetto e possono avere una seconda vita. Per iniziare a vendere bisogna: selezionare oggetti in perfetto stato, lavarli e stilarli, fissare un appuntamento per la selezione, valutare gli oggetti e il prezzo di vendita, etichettare gli articoli.
Le opinioni dei franchisee su Secondamanina sono al quanto positive questo perché il brand non richiede un investimento oneroso e permette di ottenere il giusto supporto per poter far crescere la propria attività disponendo anche del materiale grafico e promozionale del marchio.
Aprire Secondamanina franchising permette di ottenere diversi vantaggi.
I principali sono:
I costi d’affiliazione prevedono una quota d’ingresso pari a 1500 euro con un canone annuale che parte dal secondo anno di 800 euro. I proventi saranno interamente impiegati dal marchio per riuscire a coprire le spese sostenute nel seguire l’avviamento di nuovi punti vendita nella promozione dei negozi.
Per aprire un negozio in franchising Secondamanina bisogna avere alcuni requisiti specifici. In primo piano, bisogna avviare una nuova attività distando almeno 25 km da altri punti vendita. È possibile visionare la mappa per controllare se ci sono o meno altri negozi Seconda Manina nella tua città.
I requisiti richiesti per avviare il negozio richiedono:
Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!
"*" indica i campi obbligatori
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.
Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.