Sapori di Sicilia 26

INVESTIMENTO

0

ristorazione

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

Vuoi aprire un’attività nel settore del food? Allora non devi assolutamente perderti il marchio Sapori di Sicilia 26 in franchising. Il marchio Sapori di Sicilia 26 nasce a Palermo e ha come obiettivo principale quello di associare la bontà dei prodotti siciliani tipici che poi sono arricchiti da ingredienti del territorio. Nel dettaglio tra le principali eccellenze ci sono gli arancini e i cannoli.

L’obiettivo è proporre un’attività commerciale che possa adattarsi a tutti anche a coloro che non hanno un’esperienza specifica nel campo riducendo anche gli impegnativi investimenti finanziari e gestionali che sono tipici di una ristorazione della tradizione.

Il presupposto è quello di coinvolgere chi accede al franchising all’interno di un progetto dalla vision chiara e ben definita. L’innovazione del locale poi vuole interagire con le persone giovani, infatti, dopo essere entrati nel negozio è possibile ordinare e pagare tramite applicazione e scegliere se ritirarlo in sede o se farselo spedire a casa.

La strategia vuole andare a connettere il negozio come tradizionalmente concepito con l’e-commerce per riuscire a rendere il tutto a portata di mano o meglio di smartphone.

Sapori di Sicilia 26 è Take Away e Food Delivery, gli chef del marchio si preparano delle arancine che poi sono consegnate allo store crude e pronti da friggere, permettendo al consumatore di gustare la fragranza e la croccantezza di un piatto che deve essere mangiato al momento.

Il servizio di consegna dei prodotti siciliani può avvenire anche con sistemi integrati di delivery con la collaborazione verso alcune delle più importanti piattaforme del settore quali Deliveroo, Glovo, Just Eat. 

Come in ogni business c’è bisogno di una strategia ben definita al fine di trasmettere a tutti coloro che scelgono di aderire al franchising di ottenere i giusti risultati.

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

Qual è il supporto offerto ai franchisee? Tra le principali attività che sono studiate per supportare il franchisee ci sono:

  • Un’ottima marginalità sui prodotti 
  • Concorrenza ridotta con prodotti tipici regionali
  • Rapporto tra il prezzo e la qualità dei prodotti 
  • Gestione flessibile dell’orario lavorativo
  • Personale ridotto: circa due persone 
  • Concessionari esclusivi di zona
  • Un manuale operativo per la gestione dell’attività 
  • Software di gestione per il delivery e take away
  • Software di fidelizzazione per i clienti attraverso una formula che prende il nome di N.M.C.
  • Supporto per aprire il punto vendita
  • Presenza assidua nei social network
  • Consulenza finanziaria

 

Investimento totale previsto

Quanto costa aprire un virtual store con Sapori di Sicilia 26? Per aprire un’attività con il marchio bisogna considerare un investimento minimo a partire da 790 euro.

Principali requisiti del network

L’affiliato ha bisogno di avere un locale di circa 20 MQ per poter iniziare l’attività di vendita. Non c’è bisogno di una cucina o di una canna fumaria, ma il locale deve essere posizionato in una zona con un’alta densità abitativa, nessuna necessità però di vetrine fronte strada.

 

 

Informazioni sul franchisor

Scopri di più

Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Consenso*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.