Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Roadhouse Franchising

roadhouse logo

INVESTIMENTO

0

ristorazione

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

Vuoi aprire un ristorante in franchising Roadhouse Restaurant Franchising? Il mondo della ristorazione affascina sempre più persone che vogliono avviare un’attività in proprio. Se anche tu vorresti aprire un ristorante e stai pensando al supporto del franchising, potresti trovare interessante scoprire la proposta di Roadhouse Restaurant Grill in franchising.

Il Franchising Roadhouse Restaurant permette di aprire un ristorante completamente dedicato alla preparazione di piatti tipici americani con carni di ottima qualità anche di origine italiana.

Infatti, il gruppo che si presenta come la prima catena di steakhouse in Italia. Nata nel 2001 e sviluppata da parte del Gruppo Cremonini che ne detiene la proprietà in Europa, nel corso degli anni Steakhouse ha ampliato la sua offerta e le proposte in menu.

Infatti, oltre ai tipici piatti da steakhouse, propone anche altri piatti della tradizione americana, come burger, sandwich, insalate, alcune specialità dal mondo e ora anche la colazione.

Scegliere di aprire franchising Roadhouse, permette di entrare in un mondo che offre l’operatività del ristorante praticamente tutto il giorno dalla colazione alla cena.

La storia del ristorante Roadhouse Franchising è anche supportata da quella del Gruppo Cremonini. L’azienda italiana, infatti, è leader nel settore della macellazione e produzione di carni bovine, oltre che leader nel settore della distribuzione.

Questo rende garantita sia la qualità della carne sia un’ottima competitività sul prezzo di acquisto. La forza di questo brand sta nell’offrire un menu diverso dai soliti fast food.

Roadhouse si presenta come un vero e proprio ristorante in franchising in grado sia di servire pasti veloci, sia piatti più complessi e gustosi.

Le opinioni dei franchisee che hanno deciso di affidarsi a Roadhouse Franchising sono per lo più positive. Infatti, anche se alcuni lamentano il fatto che il periodo di formazione sia lungo e complesso, in realtà questo gli ha dato la possibilità di essere maggiormente consapevoli sulla realtà lavorativa e anche delle possibilità offerte dal franchising.

Inoltre, molti hanno sottolineato che anche se l’investimento iniziale è considerevole, in ogni caso il brand sostiene il suo affiliato al meglio e gli offre un piano di business che presenta ottime possibilità di crescita nel corso del tempo e naturalmente un buon rientro in termini di fatturato.

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

Il supporto per il franchisee offerto da Roadhouse Franchising è tra i più completi e complessi di quelli visti nel settore. Infatti, non tutti possono aprire un ristorante della catena, il motivo?

Bisogna prima superare una selezione molto accurata e diventare store manager di un ristorante già avviato. Superando la prova e il colloquio, si dovranno passare prima 5 giorni in full immersion all’interno di un ristorante Roadhouse Franchising.

Questi cinque giorni rappresentano un’ulteriore prova da superare. Solo se si passa l’esame si potrà accedere alla formazione-lavoro che prevede sei mesi impiegati all’interno di un ristorante Roadhouse Grill.

Qui sarà possibile sperimentare al meglio i compiti dei vari addetti e una volta che il candidato sarà ritenuto realmente idoneo e pronto, allora gli sarà offerta la possibilità di aprire il suo franchising.

Dopo aver superato le prove e il lungo periodo di formazione-lavoro, si potrà contare comunque sul supporto completo del franchising sia in fase di apertura sia durante la conduzione della propria attività.

Nel dettaglio, il franchising Roadhouse offre:

  • Formazione completa e assistenza durante la gestione dell’attività;
  • Arredi e attrezzatura per il ristorante;
  • Un brand forte e ben pubblicizzato;
  • Pubblicità nazionali, in TV, radio, online e sui social media;
  • Un menu attento e sempre in continua evoluzione che permette di attrarre i clienti;
  • Un sistema gestionale completo per gestire al meglio l’attività.

Investimento totale previsto

L’investimento previsto per l’apertura di un ristorante Roadhouse in franchising è molto oneroso. Se ti stai chiedendo quanto costa aprire un franchising Roadhouse Restaurant, devi calcolare innanzi tutto una fee d’ingresso pari a 40 mila euro.

Oltre alla fee d’ingresso bisogna anche effettuare un investimento totale di 700 mila euro per gli arredi, l’allestimento del locale e le attrezzature, compreso anche il gestionale.

Di questi 700 mila euro bisogna versare solo il 40%, la restante parte può essere finanziata da parte di un istituto di credito. I costi di apertura non sono gli unici da sostenere, bisogna anche sottolineare come Roadhouse Restaurant chieda delle royalties annue del 5% e una quota marketing del 4% sul fatturato effettuato dal ristorante.

Principali requisiti del network

Come aprire un Roadhouse Ristorante Franchising? Come abbiamo visto per aprire un ristorante Roadhouse è necessario fare un percorso che prevede prima due prove, e successivamente, se superate, richiede anche un periodo di sei mesi di formazione-lavoro.

Alla fine dei sei mesi di lavoro-formazione in un ristorante Roadhouse franchising è necessario avviare le pratiche per l’apertura del locale e scegliere il giusto locale.

Infatti, il brand richiede che si apra il proprio locale in centri commerciali, grandi città, nelle tangenziali di medie e grandi città, in prossimità dei caselli autostradali, lungo grandi arterie di comunicazione.

Il locale deve avere una superficie minima tra i 500 e i 700 metri quadrati, perché la capienza deve essere di almeno 130 posti a sedere. Infine, è richiesta anche un’area per il parcheggio.

Per avviare il locale oltre ai requisiti visti bisognerà anche contemplare un organico di minimo 20 persone.

Informazioni sul franchisor

ROADHOUSE S.p.A.

Scopri di più

Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.