Vuoi entrare nel settore immobiliare con un brand in franchising? Allora la soluzione migliore è sicuramente optare per un marchio molto forte che presenti un’ampia diffusione in Italia e non solo…Tra questi uno dei più interessanti è Re/Max.
Fondata nel 1973 a Denver in Colorado, Re/Max è stata la prima società nel campo immobiliare a realizzare una rete d’intermediazione internazionale. Re/Max è un gruppo internazionale oggi presente in ben 110 nazioni nel mondo. Grazie alla sua capillarità, le persone che si affidano al marchio possono contare su ben 4 milioni di proposte in tutto il mondo.
In Italia Re/Max è presente a partire dal 1996 ed è in crescita continua con oltre 500 agenzie posizionate sul territorio e ben 5 mila consulenti che si occupano di un servizio attento alla clientela. Ogni agenzia lavora in modo indipendente e ogni consulente può svolgere la sua attività come libero professionista senza alcun vincoli di zona.
L’innovazione che viene introdotta dal marchio si basa su una formula peculiare quella dello studio associato e collaborazione tra i vari professionisti del settore. Re/Max con le sue qualità è stata premiata come Great Place To Work in Italia e anche come Certified Company 2021.
Il franchising Re/Max è l’unico in cui i Consulenti Immobiliari partecipano a costi e ricavi in modo eguale trattenendo la maggior parte delle provvigioni in rapporto ai relativi risultati. I broker franchisee sono degli imprenditori a tutti gli effetti che scelgono di avviare l’agenzia in totale autonomia contando su due elementi principali: motivazione e spirito di iniziativa con il supporto a 360° di RE/MAX.
Pur essendo indipendente e autonomo, il Broker viene supportato dal network in ogni momento nel processo per il reclutamento e nella gestione dell’agenzia, infrastrutture IT, amministrazione e marketing. Il Broker a sua volta si impegna in attività di motivazione ai Consulenti fornendo loro servizi amministrativi, formazione, strumenti innovativi e per la pianificazione del business.
Un altro punto di forza, segnalato anche dalle opinioni positive dei franchisee sul franchising immobiliare Re/Max è il servizio di business development che viene fornito dalla rete di affiliati e che prevede una valutazione dei locali e un’ottima assistenza con il giusto programma di coaching e tutoring.
Re/Max è un franchising innovativo che fin dai primi anni di attività ha supportato al meglio i broker e consulenti affiliati garantendo il giusto standard tecnologico e pionieristico.
Inoltre, presenta un ottimo connubio tra la tecnologia e il marketing fornendo ai franchisee strumenti essenziali per riuscire a far crescere la propria attività di broker o consulente immobiliare.
Tra i principali servizi a supporto del franchisee da parte di Re/Max ci sono:
Re/Max è un franchising di vendita immobiliare che prevede un investimento iniziale per l’accesso al marchio pari a 7500 euro. Mentre l’investimento complessivo per riuscire ad avviare la propria attività è in media tra i 30 e i 6o mila euro circa.
Come aprire un’agenzia immobiliare con Re/Max? Per aprire un’agenzia immobiliare in franchising è necessario:
Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!
"*" indica i campi obbligatori
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.