Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Progetto Assistenza Franchising

progetto assistenza franchising, franchising progetto assistenza
progetto assistenza franchising, franchising progetto assistenza

INVESTIMENTO

0

servizi b2c

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

Aprire un’attività nel settore dell’assistenza anziani potrebbe essere una grande opportunità! Ecco perché dovresti valutare il marchio Progetto Assistenza Franchising.

Infatti, secondo le ultime indagini, un settore in franchising che sta vedendo una forte crescita nell’ultimo periodo è proprio quello dell’assistenza agli anziani, per questo motivo una buona idea se si vuole avviare un’attività imprenditoriale è il franchising Progetto Assistenza.

Il franchising Progetto Assistenza vede oggi una rete di agenzie che opera in tutta Italia erogando servizi per l’assistenza ospedaliera e domiciliare.

La rete nasce nel 2011 dopo l’esperienza di oltre vent’anni di imprenditori provenienti dal settore sociale e assistenziale e dal mondo manageriale, esperti della comunicazione e marketing e specialisti in tecniche della vendita.

Aderire al network del franchising Progetto Assistenza, permette dunque, di operare al meglio nel settore assistenziale e al contempo avere un modello imprenditoriale e di business che si presenta in grado di affrontare al meglio le sfide del settore, e di propendere verso la crescita.

I franchisee di Progetto Assistenza che accedono a questo brand possono, dunque, avere la possibilità di avviare un’agenzia che si occupi delle esigenze dei soggetti disabili, fragili e anziani, offrendo servizi mirati all’assistenza e cura della persona.

Si possono offrire servizi quali: assistenza infermieristica, accompagnamento, preparazione dei pasti, sorveglianza del paziente, sostituzione della badante o integrazione, fisioterapia a domicilio.

Franchising Progetto Assistenza: opinioni? Il Franchising Progetto Assistenza ha ottenuto opinioni al quanto positive da parte dei suoi franchisee.

Infatti, diversi hanno commentato positivamente l’assistenza ottenuta dalla casa madre sia in fase di apertura sia di gestione dell’attività.

Soprattutto, in molti sono soddisfatti dei continui aggiornamenti e del piano marketing attuato dall’azienda che gli permette di mantenere la loro posizione sul mercato solida.

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

Quali sono i vantaggi dell’avvio di un’attività in franchising Progetto Assistenza? Il supporto per il franchisee da parte di Progetto Assistenza è mirato a creare imprenditori che siano in grado non solo di avviare al meglio la propria attività, ma anche di gestirla al meglio nel corso del tempo.

Nel dettaglio, tra i principali punti di supporto al franchisee ci sono:

  • La possibilità di operare in un bacino territoriale esclusivo di minimo 80 fino a un massimo di 100 mila abitanti (il bacino può essere costituito anche da 2 o più comuni limitrofi);
  • Un’analisi ottimale sia della concorrenza sia della fattibilità del progetto;
  • Il trasferimento del know how dell’azienda madre;
  • Un corso di formazione manageriale di 5 giorni, con una giornata presso il loro centro;
  • Un sostegno nella ricerca di operatori qualificati;
  • Il supporto in agenzia per la valutazione di OSS, fisioterapisti, infermieri, badanti ecc;
  • Un software completo ideale per gestire e organizzare l’attività imprenditoriale;
  • Una formazione costante nel corso del tempo anche con incontri regionali e nazionali;
  • La giusta consulenza per trovare la location ideale;
  • Un tutoring costante per supportare l’affiliato;
  • Campagne pubblicitarie a livello nazionale;
  • Attività SEM e SEO e investimenti per la pubblicizzazione online con Google ADS;
  • Manuale operativo per la gestione dell’attività;
  •  Uno shop online per vendere prodotti e ausili per la terza età.

Come si può notare, il supporto al franchisee da parte del marchio è molto esteso, e fa sì che l’affiliato non si senta mai solo nel condurre l’attività o nella risoluzione di eventuali problematiche.

Investimento totale previsto

Come aprire un’agenzia con Progetto Assistenza? Aprire un franchising Progetto Assistenza non richiede un investimento molto alto dal punto di vista della somma richiesta per l’accesso al marchio.

Infatti, la fee d’ingresso è di 6.500 euro. Oltre ai costi vivi per l’ingresso nel franchising Progetto Assistenza, bisogna considerare quelli burocratici per l’avvio dell’attività e l’assunzione del personale.

Inoltre, si dovranno anche calcolare i costi dell’affitto o acquisto di un locale per gestire i contratti e promuovere la propria attività sul territorio.

Principali requisiti del network

Come aprire un’agenzia Progetto Assistenza in franchising? Per aprire Progetto Assistenza in franchising è necessario avere alcuni requisiti:

  • Motivazione e voglia di realizzare un’attività di successo;
  • Un locale con una superfice media tra i 25 e i 30 MQ;
  • Il locale dev’essere posizionato in una zona centrale o semicentrale con un buon passaggio di persone;
  • Il locale deve presentare anche una vetrina fronte strada.

In possesso di questi requisiti è possibile inviare una richiesta per l’apertura di un centro Progetto Assistenza in franchising e fare un colloquio con i loro responsabili, per conoscere al meglio il marchio e le soluzioni di affiliazione proposte.

Informazioni sul franchisor

ProgettoAssistenza Srl

Scopri di più

Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.