Cerca
Close this search box.

Pingu’s English School Franchising

Pingu's English School Franchising

INVESTIMENTO

0

SERVIZI

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

Con oltre 120 anni di esperienza il Linguaphone Group è un provider di corsi di lingua in tutto il mondo. Nel corso del 2006 il Gruppo ha effettuato l’acquisizione dei diritti d’uso per insegnare la lingua inglese attraverso il noto personaggio Pingu sviluppando i suoi centri in 20 paesi in tutto il mondo tra i quali anche l’Italia. 

Il marchio è presente dal 2012 e conta una rete di circa sessantina di center learning affiliati e dal 2017 ha una partnership anche con la Kingston University of London che ha permesso la nascita di un programma scolastico d’infanzia bilingue. Nel 2019 è stato inaugurato il primo centro pilota italiano e oggi sono operative già altri centri in franchising.

Tra i principali modelli di business tra i quali è possibile scegliere ci sono:

  • Pingu’s English School (Gioca, Impara, Cresci) un modello di business modulare e versatile con soluzioni dedicate a un target di bambini dagli zero ai 12 anni.
  • Pingu’s English International Kindergarten offre scuola materna bilingue, asilo nido, con un modello educativo che è fondato sull’insegnamento dell’inglese mediante un gioco che vuole coprire le diverse aree di sviluppo e apprendimento.
  • Pingu’s English Learning Center eroga dei corsi basati sul metodo di Pingu’s English, che permette di accedere alle principali certificazioni Cambridge.
  • Pingu’s English Playground una ludoteca che unisce ricreazione e didattica con delle proposte multi-disciplinari dedicate sia ai bambini sia ai genitori, con iniziative ed eventi edutainment.
  • La nuova frontiera di Pingu’s English è rappresentato dal suo Kindergarten un asilo nido dedicato ai bambini da un minimo di sei fino a 36 mesi che segue i principi dell’Early Years Foundation Stage. 

Nell’area playground invece è possibile far realizzare delle feste di compleanno, giochi a libero accesso, eventi, attività informative e formative per genitori, percorsi per varie discipline dal teatro allo yoga fino al coding.

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

Aprire un Pingu’s English International Kindergarten permette di ottenere la giusta assistenza e formazione nel settore. Nel dettaglio è possibile ottenere vantaggi quali:

  • L’accesso a un brand unico e affermato: Pingu’s English è un brand rinomato in Italia mediante la diffusione ampia dei suoi centri ed è l’unico a poter fornire un sistema educativo che si basa sull’apprendimento dell’inglese fin dal nido.
  • Know how certificato: il progetto si basa su un modello educativo sviluppato dai centri d’eccellenza in campo internazionale. Il know how molto solido è trasferito con la giusta formazione iniziale, un supporto continuo in campo didattico, del marketing e del master franchisor.
  • Un business profittevole che permette di entrare in un mercato in forte ascesa che permette la diversificazione e anche la completezza dell’offerta che sono vincenti mediante la sinergia tra i vari servizi offerti.

Investimento totale previsto

Quanto costa aprire un Pingu’s English International Kindergarten? I costi per l’avvio di un’attività prevedono una fee d’ingresso di 25 mila euro, una royaltyes annuale e l’assegnazione di una zona in esclusiva.

Principali requisiti del network

L’unico requisito che viene richiesto da parte del marchio oltre alla disponibilità economica è un locale dalla metratura pari a 250 metri quadri.

Informazioni sul franchisor

Linguaphone Group

Scopri di più

Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.