Cerca
Close this search box.

Pibä Franchising

piba street food
piba

INVESTIMENTO

0

ristorazione

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

Il format di PIBÄ nasce nel 2016 nel Boulevard Cerviño e oggi conta 8 sedi in Argentina. Nel 2019 arriva il primo locale a Milano e dal 2022 sono presenti con un nuovo locale a Barcellona .

La mission dell’azienda è superare sempre le aspettative del cliente, portando un prodotto gourmet a un formato semplice e informale. PIBÄ  propone infatti prodotti di alta cucina che si possono gustare completamente senza l’uso di posate e in modo rapido e informale, seguendo la nuova tendenza mondiale: lo Street Food.

Nel 2018 l’azienda si articola ulteriormente creando una fabbrica per sviluppare birre esclusive con l’obiettivo di accompagnare i tipici spiedini con la migliore birra. La fabbrica di ultima generazione ha la capacità di produrre 40.000 litri al mese.

Nello stesso sito in cui viene prodotta la birra è presente il centro di produzione alimentare, dove tutta la proposta gastronomica viene preparata e inviata ai locali confezionata sottovuoto.

Oltre alla birra PIBÄ offre una curata selezione di vini e un menu di cocktail variegato e di ottima qualità.

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

L’imprenditore che sceglie di affiliarsi a PIBÄ avrà diritto all’uso del marchio, sarà parte di un franchising posizionato in un mercato in forte crescita in Argentina e nel mondo.

Sarà rifornito di tutti i prodotti gastronomici elaborati e confezionati sottovuoto dal centro di produzione e delle birre artigianali premium.

Beneficierà di accordi con marchi e distributori di birre industriali, con accesso ai migliori prezzi di mercato.

• Franchising gastronomico di facile gestione.

• Esclusività territoriale delimitata in base alla zona.

• Immagine architettonica e progetto preliminare. Costi a carico del franchising.

• Consulenza sul software di gestione appropriato, con supporto tecnologico di ultima generazione.

• Formazione pre-apertura per il franchising e il personale iniziale. Tra una e due settimane.

• Supporto durante l’avvio della nuova filiale.

• Uno chef di PIBÄ accompagna il franchising nel suo locale durante la prima settimana di apertura.

• Supporto nella ricerca di personale.

• Manuale delle operazioni.

• Immagine e pubblicità istituzionale.

• Controlli periodici sul funzionamento del franchising.

Principali requisiti del network

All’affiliato si richiede che si impegni personalmente per il monitoraggio del business e che abbia spirito imprenditoriale, ovvero la capacità di sviluppare un’attività aziendale, affrontare le sfide e prendere le decisioni correlate.

Sono richiesti poi valori umani come responsabilità e onestà e anche che sia una persona esigente rispetto alla qualità e all’attenzione ai dettagli. Il presupposto è dunque quello di un’etica individuale che corrisponda a quella dell’azienda. Il comportamento del franchising avrà un impatto sull’immagine positiva o negativa della rete di franchising, influenzando tutte le parti coinvolte.

Bisogna inoltre che abbia una predisposizione verso il settore e una conoscenza del mercato locale.

Necessarie delle abilità nella comunicazione perché gran parte del successo dell’attività dipenderà dalla capacità nelle relazioni interpersonali (clienti, fornitori, dipendenti).

Infine deve essere disposto a seguire un sistema già predisposto.

 

Informazioni sul franchisor

Scopri di più

Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.