Il format di PIBÄ nasce nel 2016 nel Boulevard Cerviño e oggi conta 8 sedi in Argentina. Nel 2019 arriva il primo locale a Milano e dal 2022 sono presenti con un nuovo locale a Barcellona .
La mission dell’azienda è superare sempre le aspettative del cliente, portando un prodotto gourmet a un formato semplice e informale. PIBÄ propone infatti prodotti di alta cucina che si possono gustare completamente senza l’uso di posate e in modo rapido e informale, seguendo la nuova tendenza mondiale: lo Street Food.
Nel 2018 l’azienda si articola ulteriormente creando una fabbrica per sviluppare birre esclusive con l’obiettivo di accompagnare i tipici spiedini con la migliore birra. La fabbrica di ultima generazione ha la capacità di produrre 40.000 litri al mese.
Nello stesso sito in cui viene prodotta la birra è presente il centro di produzione alimentare, dove tutta la proposta gastronomica viene preparata e inviata ai locali confezionata sottovuoto.
Oltre alla birra PIBÄ offre una curata selezione di vini e un menu di cocktail variegato e di ottima qualità.
L’imprenditore che sceglie di affiliarsi a PIBÄ avrà diritto all’uso del marchio, sarà parte di un franchising posizionato in un mercato in forte crescita in Argentina e nel mondo.
Sarà rifornito di tutti i prodotti gastronomici elaborati e confezionati sottovuoto dal centro di produzione e delle birre artigianali premium.
Beneficierà di accordi con marchi e distributori di birre industriali, con accesso ai migliori prezzi di mercato.
• Franchising gastronomico di facile gestione.
• Esclusività territoriale delimitata in base alla zona.
• Immagine architettonica e progetto preliminare. Costi a carico del franchising.
• Consulenza sul software di gestione appropriato, con supporto tecnologico di ultima generazione.
• Formazione pre-apertura per il franchising e il personale iniziale. Tra una e due settimane.
• Supporto durante l’avvio della nuova filiale.
• Uno chef di PIBÄ accompagna il franchising nel suo locale durante la prima settimana di apertura.
• Supporto nella ricerca di personale.
• Manuale delle operazioni.
• Immagine e pubblicità istituzionale.
• Controlli periodici sul funzionamento del franchising.
All’affiliato si richiede che si impegni personalmente per il monitoraggio del business e che abbia spirito imprenditoriale, ovvero la capacità di sviluppare un’attività aziendale, affrontare le sfide e prendere le decisioni correlate.
Sono richiesti poi valori umani come responsabilità e onestà e anche che sia una persona esigente rispetto alla qualità e all’attenzione ai dettagli. Il presupposto è dunque quello di un’etica individuale che corrisponda a quella dell’azienda. Il comportamento del franchising avrà un impatto sull’immagine positiva o negativa della rete di franchising, influenzando tutte le parti coinvolte.
Bisogna inoltre che abbia una predisposizione verso il settore e una conoscenza del mercato locale.
Necessarie delle abilità nella comunicazione perché gran parte del successo dell’attività dipenderà dalla capacità nelle relazioni interpersonali (clienti, fornitori, dipendenti).
Infine deve essere disposto a seguire un sistema già predisposto.
Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!
"*" indica i campi obbligatori
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.