Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Particolari Franchising

INVESTIMENTO

0

abbigliamento, accessori, underwear

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

Vuoi aprire un negozio Particolari Franchising? Sicuramente, devi valutare questo brand per la sua storia e le sue ottime opportunità per gli affiliati. La storia del brand Particolari inizia in Abruzzo nel 1998, anno in cui la Casa Madre del gruppo, Fenice srl, crea il marchio “Particolari” iniziando a proporre l’affiliazione commerciale nel mondo della moda.

Le boutique Particolari sono un punto di riferimento per i clienti alla ricerca di look moderni e attuali; tra i prodotti troviamo borse, gioielli, cinture, accessori per la spiaggia e per i capelli, sciarpe e make up.

Il target medio è costituito principalmente da donne, ma anche da uomini, ragazzi e bambini, dato che l’assortimento è vario e moderno.

Dopo 25 anni di esperienza e passione per la moda, Particolari si posizione oggi come il brand leader nel settore degli accessori made in Italy, motivo per cui è possibile definirla una realtà dinamica, autorevole e ancora in grande espansione.

Come in ogni business ci sono dei pro e dei contro, cerchiamo di capire quali sono le opinioni su Particolari franchising.

Possiamo dire che Particolari è tra le aziende che adottano la formula del franchising più conveniente.

Oltre all’investimento minimo richiesto per partire, ciò che viene maggiormente apprezzato è il supporto per il marketing e la comunicazione, sia online che offline. Sono anche apprezzati il modello di business avviato ed efficace e la garanzia di raggiungere la massima autonomia nelle gestione del negozio.

In più, tra i commenti su Particolari franchising emerge l’entusiasmo di avere un’assistenza, un supporto e delle consulenze tecniche ogni volta che l’affiliato ne abbia bisogno.

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

Il marchio offre un ottimo supporto a Particolari! Infatti, il marchio Particolari Franchising offre l’opportunità di entrare nel mondo dell’imprenditoria con un contratto molto vantaggioso.

Oltre al fatto che non è richiesta nessuna fee di ingresso, il grande punto di forza è che paghi solo quello che vendi. Grazie alla formula in “conto vendita” con il reso dell’invenduto non hai problemi di magazzino.

Il margine è sempre garantito, anche duranti i saldi e, per assicurarsi che tu abbia tutto quello che ti serve, verrai affiancato e supportato da una rete di professionisti per ottenere un risultato comune: il successo del tuo negozio.

Particolari è il mezzo con cui realizzare il sogno di mettersi in proprio in modo semplice e profittevole.

Non ha importanza che tu abbia o meno conoscenza nel settore moda, perché l’azienda è alla ricerca di persone ambiziose che possano collaborare per un unico scopo: perfezionare e consolidare la storia del Brand.

Investimento totale previsto

Per aprire un franchising Particolari è richiesto un investimento minimo di 25.000 euro; a questa somma vanno aggiunti i costi del layout completo (25.000 euro circa), che variano in base alla grandezza dello store.

Da evidenziare che la prima fornitura sarà completamente a carico della casa madre, ciò significa che con un investimento compreso tra i 25 e i 50.000 euro è possibile avviare e lanciare la propria attività senza ulteriori costi fissi.

Principali requisiti del network

Particolari Franchising ricerca principalmente persone che abbiano delle caratteristiche ben precise. Ciò che l’azienda del Made in Italy richiede è:

  • Investimento di 25.000 euro;
  • Posizione dello store in un centro urbano che abbiamo almeno 20.000 abitanti;
  • Negozio con una superficie minima di 60 mq.

Da sottolineare che nel franchising Particolari, l’affiliato risulta un imprenditore indipendente che gestisce il proprio punto vendita in modo autonomo sfruttando l’esperienza di un’azienda leader di settore.

Affidarsi a Particolari significa affiliarsi a un’azienda che assiste il commerciante in tutte le fasi del lancio dell’attività: all’apertura alla gestione quotidiana del centro.

Informazioni sul franchisor

FENICE S.R.L.

Scopri di più

Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.