Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Osteria del tortellino franchising

INVESTIMENTO

0

ristorazione

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

Se desideri entrare nel mondo della ristorazione in franchising il consiglio è quello di valutare un’attività che possa offrirti il giusto posizionamento sul mercato e una differenziazione rispetto ai competitor. Tra i vari marchi che possono darti questa possibilità c’è l’Osteria del Tortellino Franchising. 

L’osteria del tortellino franchising permette di ottenere fin da subito un buon posizionamento replicando il modello proposto da parte del ristorante. Con questo marchio è possibile creare in poco tempo un ristorante dedicato a una cucina molto apprezzata in tutto il mondo: quella emiliana. 

Il concept è nato da ristoratori fiduciosi che volevano creare un concept vero dove i clienti potessero vivere il piacere di trovarsi intorno alla tavola per stare insieme, il tutto come si faceva una volta quando la domenica ci si riuniva tutti dinanzi a un piatto di ottima pasta.

L’osteria del tortellino vuole andare a ricreare la stessa atmosfera e anche gli stessi profumi di una volta, dai tortellini in brodo a quelli in ragù. Dalla carne nel tegame alla pasta fresca. Tutta l’osteria nasce con l’intento di andare a riscoprire quello che di buono offre la cucina emiliana e romagnola. 

Al centro di questa cucina il protagonista assoluto è il tortellino. Un prodotto emiliano di eccezione che permette di raccogliere tantissimi appassionati.

I franchisee che hanno scelto di aprire un’osteria del tortellino hanno sottolineato i vantaggi in termini operativi offerti dal marchio e anche come si riesca ad avviare fin da subito un ristorante che desta interesse e porta benefici anche economici con un buon rientro dell’investimento.

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

Il supporto del franchisee è davvero molto importante per il marchio. Infatti, l’Osteria del Tortellino franchising da la possibilità agli affiliati di ottenere l’allestimento del ristorante in tempi brevi e di avviare immediatamente l’attività.

Tra le varie attività a supporto dei franchisee ci sono:

  • Il nome del marchio: l’osteria del tortellino ormai è più di un semplice ristorante ma è il simbolo della cultura emiliana, un marchio conosciuto anche al di fuori del territorio, un progetto di successo.
  • Esperienza: con il marchio è possibile anche partire da zero, all’inizio il marchio si affianca per consigliarlo sulle caratteristiche dell’immobile da scegliere e sull’ubicazione, dopo mette in mano degli affiliati le competenze imprenditoriali e anche l’esperienza maturata nel corso degli anni.
  • Accesso a un locale già pronto: il marchio pensa al business plan, al progetto del locale, agli arredi della sala, alle attrezzature della cucina, alla formazione del personale.
  • Prodotti sempre freschi: i fornitori per i prodotti di pasta fresca sono di alta qualità, inoltre si ha accesso anche a prodotti quali vini, salumi, formaggi per offrire la tradizione emiliana. Inoltre, per qualunque esigenza si ha sempre il supporto del marchio.

 

Investimento totale previsto

Quanto costa aprire un’attività con l’Osteria del tortellino franchising? Il marchio richiede ai suoi affiliati una fee di ingresso pari a 15 mila euro, una royalties del 4% sul fatturato, un contributo pubblicitario dell’1%. Un costo per l’allestimento del locale da 150 MQ a partire da 80 mila euro. Praticamente l’investimento totale previsto va dai 100.000 ai 150.000 euro. 

Principali requisiti del network

Bisogna avere alcuni specifici requisiti del network. Nello specifico per aprire un ristorante in franchising Osteria del Tortellino è necessario:

  • Un locale con una superficie da 150 MQ
  • Un bacino di utenti da 30 mila abitanti nel raggio di 20 km 
  • Un personale di almeno sei addetti
  • Il format punta alla creazione di un ambiente tranquillo e rilassante. 

 

Informazioni sul franchisor

Osteria del Tortellino

Scopri di più

Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.