Se desideri entrare nel mondo della ristorazione in franchising il consiglio è quello di valutare un’attività che possa offrirti il giusto posizionamento sul mercato e una differenziazione rispetto ai competitor. Tra i vari marchi che possono darti questa possibilità c’è l’Osteria del Tortellino Franchising.
L’osteria del tortellino franchising permette di ottenere fin da subito un buon posizionamento replicando il modello proposto da parte del ristorante. Con questo marchio è possibile creare in poco tempo un ristorante dedicato a una cucina molto apprezzata in tutto il mondo: quella emiliana.
Il concept è nato da ristoratori fiduciosi che volevano creare un concept vero dove i clienti potessero vivere il piacere di trovarsi intorno alla tavola per stare insieme, il tutto come si faceva una volta quando la domenica ci si riuniva tutti dinanzi a un piatto di ottima pasta.
L’osteria del tortellino vuole andare a ricreare la stessa atmosfera e anche gli stessi profumi di una volta, dai tortellini in brodo a quelli in ragù. Dalla carne nel tegame alla pasta fresca. Tutta l’osteria nasce con l’intento di andare a riscoprire quello che di buono offre la cucina emiliana e romagnola.
Al centro di questa cucina il protagonista assoluto è il tortellino. Un prodotto emiliano di eccezione che permette di raccogliere tantissimi appassionati.
I franchisee che hanno scelto di aprire un’osteria del tortellino hanno sottolineato i vantaggi in termini operativi offerti dal marchio e anche come si riesca ad avviare fin da subito un ristorante che desta interesse e porta benefici anche economici con un buon rientro dell’investimento.
Il supporto del franchisee è davvero molto importante per il marchio. Infatti, l’Osteria del Tortellino franchising da la possibilità agli affiliati di ottenere l’allestimento del ristorante in tempi brevi e di avviare immediatamente l’attività.
Tra le varie attività a supporto dei franchisee ci sono:
Quanto costa aprire un’attività con l’Osteria del tortellino franchising? Il marchio richiede ai suoi affiliati una fee di ingresso pari a 15 mila euro, una royalties del 4% sul fatturato, un contributo pubblicitario dell’1%. Un costo per l’allestimento del locale da 150 MQ a partire da 80 mila euro. Praticamente l’investimento totale previsto va dai 100.000 ai 150.000 euro.
Bisogna avere alcuni specifici requisiti del network. Nello specifico per aprire un ristorante in franchising Osteria del Tortellino è necessario:
Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!
"*" indica i campi obbligatori
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.
Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.