Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Original Marines Franchising

Original Marines Franchising

INVESTIMENTO

0

abbigliamento, accessori, underwear

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

Ti piacerebbe entrare nel mondo dell’abbigliamento per ragazzi e bambini? Ma come aprire un negozio di abbigliamento per bambini in franchising? Se sei interessato a questo settore che nel tempo vede sempre un buon rendimento, puoi scegliere di accedere a uno dei marchi più conosciuti nel campo: Original Marines Franchising.

Il Franchising Original Marines permette agli affiliati di accedere a un brand italiano di accessori e vestiti pensati per neonati, bambini e ragazzi fino ai 14 anni.

Il marchio fin dalla sua fondazione, nel 1983, ha visto linee di abbigliamento casual e sportive dedicate ai bambini e agli adolescenti. Sono stati cinque imprenditori campani a fondare il marchio, iniziando la loro attività con la produzione di magliette bianche che ricordavano quelle dei militari americani (da qui il nome del brand) e di teli mare.

Dalla fondazione ad oggi la collezione Original Marines si è ampliata lanciando sempre nuove linee di abbigliamento. Da qualche anno, infatti, oltre all’abbigliamento per bambini, è stata lanciata una linea pensata appositamente per i neonati.

Il brand è presente sia in Italia sia all’estero e presenta un programma per gli affiliati che si basa sulla formazione e anche l’autonomia imprenditoriale di chi sceglie di aprire Original Marines.

I franchisee che hanno scelto di accedere al brand e aprire un negozio a marchio Original Marines apprezzano la possibilità di ottenere un contratto di franchising per cinque anni e sottolineano anche il vantaggio di non dover corrispondere il pagamento di canoni periodici oppure di royalties sulle vendite effettuate.

Inoltre, sono molto felici del servizio di formazione e di assistenza che viene dato loro sia al momento dell’apertura sia durante la gestione del negozio.

Punti vendita affiliati

501

Punti vendita diretti

63

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

Qual è il supporto offerto agli affiliati di Original Marines? I negozi Original Marines permettono di avviare un progetto imprenditoriale nel settore della moda bambini e adolescenti con il supporto di un brand forte e molto conosciuto in tutta Italia e anche all’estero.

Il brand offre un ampio supporto ai suoi franchisee principalmente tra questi ci sono:

  • La possibilità di intraprendere un cammino imprenditoriale di successo con supporto all’affiliato durante il contratto quinquennale.
  • Il brand si occupa dell’allestimento del negozio e rilascia al franchisee anche tutti i manuali operativi
  • Supporto nella scelta e nella localizzazione del miglior locale commerciale
  • Aiuto nella redazione della previsione del conto economico
  • Un percorso di formazione mirato a far acquisire all’affiliato tutte le competenze tecniche, di vendita, di gestione del negozio e visual merchandising
  • Supporto al negozio grazie alle campagne di pubblicizzazione nazionale sulle principali reti televisive e sui social network

 

Investimento totale previsto

Come aprire un negozio Original Marines? Per aprire un negozio in franchising Original Marines è necessario un investimento finanziario che non prevede una fee iniziale ma richiede una fidejussione bancaria pari a 42.000 euro e di una caparra pari a 5 mila euro.

La caparra viene utilizzata per il lancio promozionale del negozio. Oltre ai costi di accesso al marchio, bisogna anche considerare quello per le attrezzature e l’allestimento del locale che ammonta a 650 euro al metro quadro.

Original Marines Franchising offre inoltre la possibilità di finanziare l’importo complessivo grazie a degli accordi che sono siglati da parte della società titolare del brand la Imap Export S.p.A.

Principali requisiti del network

Come aprire un negozio Original Marines? L’apertura di un negozio Original Marines in franchising richiede ai futuri imprenditori alcuni requisiti specifici. Tra i principali troviamo:

  • Passione per il settore e spirito imprenditoriale
  • Un locale con una superficie di 140 MQ per un family store, minore in caso di Kids Store
  • Il negozio dev’essere collocato in una zona con alto passaggio pedonale
  • Il bacino di utenza dev’essere di minimo 30 mila abitanti

In presenza dei requisiti il brand oltre che della formazione, aiuterà l’imprenditore anche nell’apertura e lancio del negozio oltre che nell’allestimento dell’attività.

Informazioni sul franchisor

Imap Export S.p.A

Scopri di più

Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.