Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Ongame Franchising

Ongame Franchising
On Game Franchising

INVESTIMENTO

0

elettronica, riparazioni, smartphone

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

Vuoi aprire un negozio di videogiochi? Stai cercando la soluzione migliore per riuscire a ottenere tutto ciò di cui hai bisogno in termini di distribuzione e accesso alle ultime novità? Allora la soluzione migliore è sicuramente quella del franchising!

Una delle principali difficoltà nel mondo del franchising di videogiochi è quella di riuscire a trovare il giusto canale di distribuzione di videogiochi nuovi e appena usciti e di giochi da tavolo innovativi e gadget interessanti.

Ecco perché una buona soluzione può essere rappresentata da Ongame franchising. Questo marchio fa parte della GE Distribuzione un’azienda emergente sul panorama italiano dal punto di vista del volume d’affari e quelli nel settore dell’assortimento, competitività e professionalità. La ricerca di prodotti correlati, la grande disponibilità di referenze fanno sì che l’azienda costituisca un partner distributivo per diverse realtà.

La divisione franchising videogames vede sin dalla nascita di questa un organico di professionisti affermati nel campo delle affiliazioni commerciali. La crescita dell’azienda e asset franchising ha portato all’ampliamento dell’organico con figure dedicate a nuovi servizi per i punti vendita del negozio di videogiochi.

Le opinioni dei franchisee di ongame network sono al quanto positive! Infatti, i franchisee sono soddisfatti della grande attenzione alla formazione e anche all’ottenimento di tutti gli strumenti per condurre l’attività. Non solo sono anche molto soddisfatti della possibilità di accesso semplificato ai nuovi videogiochi e prodotti accessori nel campo del gaming.

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

Ongame franchising offre un grande supporto a tutti gli affiliati del marchio. Nello specifico il brand si occupa di fornire strumenti idonei alla gestione del negozio e alla soddisfazione dei clienti. Tra questi ci sono:

  • Formazione completa sia iniziale sia in fase di post apertura
  • Software gestionale: che prevede strumenti anche per compravendita dell’usato, emissione delle carte fedeltà, gestione dei punti in tessera, attribuzione dei premi, sconti, prenotazioni dei giochi ecc…
  • Manuale di gestione online: questo permette di supportare le istruzioni ricevute con l’installazione e con un manuale di veloce consultazione per le operazioni giornaliere in negozio
  • Reso invenduto: si ha la possibilità di fare il reso dell’invenduto sui giochi che presentano titoli particolari o che non hanno risposto alle aspettative del mercato.
  • Protezione in caso di sconti dell’editore: anche se il prezzo viene ribassato dall’editore è possibile mantenere inalterato il margine sulle vendite.
  • Promozione del negozio con un magazine mensile: PLAYERS è il mensile del gruppo che aiuta a fidelizzare la clientela e riportare i clienti in negozio.
  • Social Media gestiti dagli esperti del marchio

Investimento totale previsto

Quanto costa aprire un negozio di videogame con Ongame Network? L’investimento totale previsto è di 29.900 euro + IVA comprensivo di merce per la rivendita che ha un incidenza poi tra il 35 e il 45% su quanto corrisposto per aprire il negozio. Non sono previste fee d’ingresso o royalties, mentre è previsto un canone per i servizi, come il software di gestione.

Principali requisiti del network

Le soluzioni che sono state adottate dal network permettono di ottenere buoni risultati anche senza essere degli esperti del settore, dato che tutta la formazione viene fornita da loro.

Non solo, non c’è bisogno di un punto vendita di grandi dimensioni, basta infatti un locale di 25 MQ per iniziare la propria attività.

L’unico requisito è dover trovare il locale in un centro commerciale, in una zona pedonale cittadina che permetta di raggiungere facilmente gli utenti interessati. Il bacino di utenza minimo dev’essere infatti pari a 25 mila abitanti.

Informazioni sul franchisor

Ongame Network

Scopri di più

Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.