Il settore degli alimenti BIO è in crescita, in molti vogliono entrare in questo mercato per avviare un’attività imprenditoriale che gli offra dei buoni risvolti in termini di profitti. Sei interessato ad aprire un negozio di alimenti BIO in franchising?
Allora, una soluzione ottimale per chi vuole il sostegno di un forte brand alle spalle può essere quella offerta dal franchising NaturaSì.
Aprire NaturaSì in franchising vuol dire affidarsi a un’azienda che fin dalla sua fondazione si è impegnata nella promozione dei valori della sostenibilità e ha basato la sua mission sulla qualità degli alimenti BIO e sulla riduzione degli sprechi.
NaturaSì è un marchio fondato nel 1992 a Verona, con lo scopo di creare una catena di supermercati dedicati alla commercializzazione di prodotti BIO. Il Brand NaturaSì riunisce al momento 300 negozi sia diretti sia in franchising.
Presente nelle grandi città e in alcune realtà più piccole, permette di aprire un negozio NaturaSì a tutti gli interessati a questo settore grazie alla sua formula di espansione in franchising iniziata ben 30 anni fa.
Quali sono le opinioni NaturaSì Franchising? Le principali opinioni di chi ha deciso di aprire un negozio di NaturaSì in franchising sono al quanto positive.
Infatti, i suoi affiliati sostengono che l’apertura di questo supermercato gli abbia permesso di diventare imprenditori autonomi e indipendenti, sfruttando al meglio la formula commerciale di un’azienda affidabile.
Molti dei franchisee NaturaSì Franchising apprezzano molto il format d’affiliazione chiavi in mano, e un sistema di franchising che si basa realmente sulla vera e costante collaborazione e condivisione tra la casa madre e gli affiliati.
NaturaSì Franchising prevede un sistema di supporto al franchisee davvero completo in ogni suo aspetto, a partire dalla formula chiavi in mano, che permette di iniziare fin da subito a lavorare al meglio all’interno del proprio negozio.
Il franchising NaturaSì prevede per gli affiliati diversi servizi e vantaggi, questi sono:
Grazie a questo ampio spettro di ambiti in cui il franchising supporta l’affiliato è possibile accedere al mondo dei supermercati BIO in modo più semplice, con la giusta formazione e il giusto aiuto anche in fase di gestione.
NaturaSì franchising quanto costa? Quali sono i costi di apertura per NaturaSì Franchising?
L’investimento richiesto per l’apertura di un franchising NaturaSì prevede che si corrispondano le spese per:
Tutti questi servizi, che permettono l’accesso a un franchising NaturaSì chiavi in mano, prevedono un costo complessivo di circa 350 mila euro. Bisogna considerare poi anche la fee d’ingresso al franchising di 15 mila euro, e le royalty previste sul fatturato mensile del supermercato.
Oltre alle spese per il franchising, si devono includere anche tutte quelle burocratiche dalla P.IVA alla richiesta dei permessi necessari e l’affitto del locale.
Queste spese non sono calcolabili precisamente in quanto determinate da innumerevoli fattori, quindi sarà bene informarsi per capire oltre a quelle previste dal franchising, a quanto ammontano quelle extra.
Come aprire un franchising NaturaSì? Come riportato dall’azienda madre per aprire un negozio biologico è necessario innanzi tutto essere in grado di prendersi l’impegno per il sostenimento degli investimenti economici richiesti, ma anche dimostrare di avere il tempo per la gestione diretta del punto vendita.
Il franchising NaturaSì ci tiene moltissimo ad accogliere affiliati che siano pronti a intraprendere questo percorso imprenditoriale con la massima serietà e con spirito propositivo.
Molto importante anche il rispetto delle direttive aziendali, degli standard richiesti, disponibilità a seguire i vari corsi di formazione e di aggiornamento professionale.
Oltre ai requisiti personali che vengono testati da NaturaSì durante un colloquio conoscitivo con l’affiliato, è necessario anche che il locale scelto rispetti determinati parametri.
La metratura per il supermercato dev’essere tra un minimo di 250 Mq e di 500 Mq. Il bacino di utenza minimo, invece, è fissato a 50 mila abitanti. Per quanto riguarda l’ubicazione del locale sono considerate ideali zone ad alto traffico e frequenza di visita, con parcheggio, in zone adiacenti a grandi aree commerciali, purché non alimentari.
In possesso di tutti questi requisiti sarà possibile richiedere maggiori informazioni e ottenere un colloquio con il franchising NaturaSì per l’avvio del franchising.
Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!
"*" indica i campi obbligatori
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.
Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.