Il profumo di un libro non potrà mai essere sostituito, sfogliare delle pagine non sarà mai uguale a toccare uno schermo; scaricare un ebook non sarà mai come sfogliare le pagine di un libro nuovo, perdersi in libreria tra i mille titoli, argomenti e categorie.
Ecco alcuni buoni motivi per cui aprire una libreria in franchising Mondadori.
Mondadori è tra le principali media company d’Europa, una realtà che si posizione al primo posto in Italia come editore di libri e magazine.
Parliamo del brand probabilmente più conosciuto tra i lettori, a cui Mondadori si impegna a fornire sempre il meglio.
Infatti, la mission aziendale è proprio quella di diffondere la cultura e le idee, per dare la possibilità a tutti di avere un bagaglio culturale sempre più ampio.
Mondadori nasce nel 1907 a Segrate per volere di Arnoldo Mondadori; solo nel 1998 nasce il franchising Mondadori con l’obiettivo di consolidare il gruppo Mondadori.
Oggi le librerie mondadori in franchising sono oltre 470 e comprendono anche quelle del gruppo Gulliver ed Edicolè.
Per molti, aprire una libreria Mondadori è stata una rivoluzione, il salto di qualità che serviva per far crescere il proprio business a livello esponenziale; alcuni affiliati affermano di aver trovato in Mondadori un grande brand nazionale imprescindibile per sviluppare un proficuo risultato nel business.
Vediamo quindi come poter trasformare questi grandi risultati nei tuoi risultati, quali sono i requisiti e cosa offre il franchising di questo colosso nel settore editoriale.
570
30
Affiliarsi a Mondadori Retail significa diventare parte di uno dei più prestigiosi marchi e avvalersi di un know how immenso affinato nel corso degli anni a partire dal 1907.
Come abbiamo visto, l’idea di ampliare questo brand con il sistema del franchising è nato nel ‘98, anno in cui è iniziata la scalata per diventare il leader nel campo del franchising librario con una copertura capillare su tutto il territorio nazionale.
Mondadori crede molto in questo sistema,motivo per cui tutti gli affiliati hanno accesso a:
Fondamentalmente, affidarsi a Mondadori significa accedere a tutti gli strumenti per lanciare un business di successo.
Questa volta, prima di parlare dell’investimento richiesto, vorremmo soffermarci sulle stime di fatturato che offre Mondadori: circa mezzo milione di euro all’anno.
Numeri non da poco, soprattutto se consideriamo che potrebbero essere i tuoi numeri del prossimo anno a fronte di un investimento di circa 50.000 euro.
Mondadori, infatti, richiede una fee di ingresso di 20.000 euro+iva e royalties dell’1%.
Bisogna poi considerare le spese di avvio di un’attività commerciale: utenze, affitto o mutuo della location, retribuzione dei dipendenti, ect…
Per accedere al sistema di franchising per aprire una libreria Mondadori è necessario innanzitutto scegliere la formula di affiliazione,
Infatti, Mondadori offre due possibilità: aprire un Mondadori Bookstore, con una superficie media di 175 mq oppure unMondadori Point la cui superficie media è di circa 80 mq.
Inoltre, Mondadori richiede l’ubicazione dello store in centri storici cittadini oppure in shopping center, almeno 2 risorse umane e un bacino d’utenza di minimo 15.000 abitanti.
Contrariamente ad altri franchising, Mondadori non richiede all’affiliato un’esperienza pregressa, serve solo determinazione, passione per i libri e il desiderio di avviare un business di successo con uno dei partner migliori che ci possano essere oggi in Italia.
Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!
"*" indica i campi obbligatori
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.