Cerca
Close this search box.

MelaVerdeBio Franchising

INVESTIMENTO

0

RETAIL

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

Vuoi aprire un negozio biologico con un marchio attento e di grande qualità? MelaVerdeBio è una catena di negozi che ti permette di avviare un’attività in franchising nel mondo del cibo biologico.

MelaVerdeBio è una catena di negozi dedicata, infatti, al cibo biologico, senza glutine e vegano che nasce nel 2014 da un’idea di imprenditori giovani con il desiderio di divulgare il proprio patrimonio del mangiare sano per la tutela anche della salute dell’uomo, dell’ambiente, del buongusto proponendo degli alimenti naturali preparati in modo artigianale. Infatti, tutti i prodotti offerti dal marchio sono senza coloranti, conservanti o additivi chimici.

Partendo da questo presupposto si è introdotto sul mercato una rete in franchising che permette di aprire un negozio MelaVerdeBio inserendo all’interno dei prodotti biologici e vegani e soddisfare le esigenze dei clienti dalla colazione fino alla cena facendo diventare tutti i punti vendita un vero e proprio riferimento del mangiare sano.

MelaVerdeBio infatti, vuole promuovere la valorizzazione dell’economica equa e solidale, con la giusta collaborazione con realtà produttive di piccole dimensioni, commercializzando i prodotti in modo diretto.

In ogni punto vendita è possibile conosce un mondo che si vuole concentrare solo sulla qualità, sul benessere, la sicurezza alimentare promuovendo rispetto della biodiversità, dell’ambiente, della solidarietà a livello internazionale.

Aprire oggi un negozio MelaVerdeBio in franchising vuol dire avere la possibilità di poter operare con esclusiva di zona nelle città e paesi di grande interesse a livello nazionale e internazionale avviando un’attività in campo merceologico in forte crescita come quello nel campo della salute alimentare.

Dopo anni di ricerca e di analisi i franchisee hanno la possibilità di avviare un locale professionale ben organizzato, completo di arredi, insegna, con formazione e training che permette di raggiungere i giusti obiettivi di business. Le opinioni dei franchisee sono positive proprio per il supporto che si ottiene dal marchio nel corso delle proprie attività.

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

I servizi principali di supporto per i franchisee sono diversi. Nello specifico il marchio prevede per tutti gli affiliati la possibilità di ricevere:

  • Consulenza: i consulenti saranno in grado di accompagnare e consigliare l’affiliato nella scelta del locale migliore e della locazione ottimale per fornire tutte le informazioni delle quali si ha bisogno per avviare l’attività imprenditoriale.
  • Servizio di formazione: corsi intensivi, programmi di formazione a distanza e in sede, momenti di addestramento sul lavoro e anche di formazione. Un programma di formazione molto fitto per diventare esperti nel campo della vendita.
  • Comunicazione e Marketing: campagne di marketing e comunicazione volte a raggiungere il pubblico e garantire il giusto risultato in termini di successo e fidelizzazione della clientela.
  • Web Strategy: una comunicazione con i clienti potenziali che hanno la possibilità mediante strumenti posti nel campo della tecnologia, parte attiva del processo di strutturazione del brand. Strategie di posizionamento online, strumenti digitali come sito web, canali social e newsletter.
  • Adesione a una rete con un’insegna specializzata e consolidata 
  • Valutazioni commerciali dalle zone prescelte
  • Analisi di mercato
  • Piano economico e finanziario per il locale
  • Supporto per la scelta del locale, l’adeguamento o la loro ristrutturazione
  • Supporto commerciale
  • Affiancamento per pratiche burocratiche e amministrative 
  • Formazione e aggiornamenti del personale
  • Progettazione e realizzazione del layout espositivo 
  • Fornitura di prodotti in assortimento a prezzi ottimali mediante accordi con fornitori convenzionati
  • Realizzazione e definizione degli assortimenti 
  • Servizi per il merchandising

 

Investimento totale previsto

Quanto costa aprire un negozio MelaVerdeBio franchising? Il marchio richiede ai suoi affiliati un investimento iniziale di 25 mila euro. Non sono richieste royalties durante la gestione del negozio.

Principali requisiti del network

Per aprire un negozio MelaVerdeBio in franchising bisogna trovare un locale di piccole dimensioni e seguire il percorso di formazione dell’azienda. Infatti, il marchio richiede:

  • Una superficie media del punto vendita pari a 40 MQ 
  • Ubicazione in una zona di passaggio urbana con la possibilità di parcheggiare
  • Un bacino di utenza minimo di 10 mila persone 

 

Informazioni sul franchisor

MelaVerdeBio

Scopri di più

Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.