Mail Boxes Etc.

mail boxes etc franchising, franchising mail boxes etc

INVESTIMENTO

0

servizi b2b

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

La storia di Mail Boxes Etc. risale al 1980, anno di fondazione dell’azienda. Nasce in California, precisamente a San Diego, approfittando proprio della formula imprenditoriale del franchising. Dopo solo 10 anni erano presenti negli Stati Uniti più di 1000 negozi Mail Boxes Etc. e l’azienda decise di espandersi in altri mercati, arrivando anche in Europa.

In Italia è presente dal 1993 e conta oggi oltre 500 punti affiliati. Il network globale MBE ha però più di 2.500 sedi, sparse in ben 47 Paesi del mondo.

Il franchising Mail Boxes Etc. è conosciuto in tutto il mondo e anche le opinioni a riguardo sono decisamente positive. Tutti gli affiliati a questo brand sul territorio nazionale si ritengono infatti soddisfatti dell’attività intrapresa.

L’attività di franchising MBE ha cambiato la vita sia a imprenditori che provenivano da altre realtà, che a chi ha deciso di avventurarsi in questo mondo per la prima volta. Molto apprezzati sono sia la varietà delle attività incluse nel business, che il solido network in cui il franchisee è inserito. A offrire ai manager dei punti MBE grandi soddisfazioni professionali sono anche il rapporto diretto con la clientela e l’autonomia nella gestione della loro attività.

Punti vendita affiliati

532

Punti vendita diretti

18

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

Il marchio Mail Boxes Etc. offre ai suoi partner commerciali tutta l’assistenza e la formazione necessaria per avviare un’attività imprenditoriale con successo. La procedura per l’avvio di un punto vendita inizia con un incontro tra il potenziale franchisee e un concessionario responsabile per il territorio.

Viene anche illustrato il funzionamento del software che l’azienda utilizza per la vendita dei suoi prodotti e servizi e, infine, sono trasmesse le strategie di marketing più efficaci, collaudate dal brand, per riuscire a conquistare i clienti e fidelizzarli.

MBE franchising offre anche la possibilità di accedere a finanziamenti personalizzati, supporta nella selezione della location, progetta gli interni del negozio in modo che riflettano l’identità del brand e offre il massimo supporto nello sviluppo dell’attività.

Investimento totale previsto

Se l’azienda risponde positivamente alla proposta di affiliazione del franchisee, è possibile entrare ufficialmente nel mondo del franchising MBE.

Per avviare questa tipologia di attività è necessario far fronte a un investimento iniziale, come accade per quasi tutte le tipologie di business. Quanto costa il franchising Mail Boxes Etc?

L’investimento medio richiesto al nuovo partner dell’azienda è di circa 58.000 €, ma solo 25.000 € vengono richiesti subito dall’azienda. Il restante potrà essere finanziata grazie alle partnership stipulate da Mail Boxes Etc. con diverse società finanziarie..

Principali requisiti del network

L’azienda non richiede ai propri affiliati specifiche competenze pregresse nel settore, tuttavia per avere successo in questo business è importante avere un forte spirito imprenditoriale e una grande orientamento alla vendita.

Delle buone competenze organizzative e la capacità di mettersi in gioco sono sicuramente dei punti chiave fondamentali che possono determinare l’andamento futuro dell’attività. Si tratta in ogni caso di doti che si sviluppano col tempo e proprio grazie allo svolgimento continuo dell’attività.

Da garantire all’azienda è però una location con un bacino di utenza di almeno 18.000 abitanti.

Informazioni sul franchisor

MBE Worldwide Spa

Scopri di più

Compila il form pubblicato di seguito se desideri avere più informazioni. Le informazioni contenute nel form saranno inoltrate direttamente a

MBE Worldwide Spa
Consenso*

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.