L’Isola Celiaca Franchising

L'Isola Celiaca Franchising

INVESTIMENTO

0

alimentari

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

Vuoi avviare un’attività in un settore in crescita? Allora devi valutare l’offerta dell’Isola Celiaca! Il marchio ha creato negli anni una catena di negozi specializzata nella vendita di vari prodotti alimentari e senza glutine, vegani e biologici.

I punti vendita dell’Isola Celiaca danno la possibilità ai clienti di trovare una gamma di referenze differenti che vanno dai prodotti secchi, a quelli freschi fino ai prodotti congelati.

Non solo, all’interno dei punti vendita è possibile anche trovare prodotti da forno per vegani e celiaci con: pane, pizza, supplì, lasagne, crocchette per soddisfare i clienti che ne hanno bisogno.

Il marchio offre agli affiliati tre tipologie di negozio da poter aprire: small, medium e large con accesso in tutti e tre i casi di proporre e vendere prodotti vegani e celiaci di alta qualità.

Il format è completamente studiato dagli esperti del settore in questo modo i clienti sono in grado di trovarsi dinanzi a un’attività piacevole, rilassante e accattivante.

Il franchising L’Isola Celiaca nasce, infatti, con l’obiettivo di porre a disposizione esperienze che sono state maturate nel corso degli anni, aiutando tutti coloro che credono in questo segmento di mercato e vogliono trarne vantaggio.

Le soluzioni che vengono adottate sono mirate a fornire la giusta centralità alle esigenze di tutti i clienti e rappresentano p0er questo motivo una risposta su misura e concreta con una grande affidabilità.

L’Isola Celiaca mette a disposizione degli affiliati servizi di consulenza, formazione avanzata e competenze per riuscire a dargli la possibilità di ottenere il massimo dall’attività. 

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

Il supporto del franchising si pone in modo concreto nei confronti dei vari fornitori per riuscire a ottenere condizioni e prezzi ottimali e soprattutto per essere certi che il negozio possa avere successo nel corso degli anni.

Affiliarsi permette di usufruire di servizi dedicati all’apertura, alla gestione e all’avvio di un punto vendita che sia in grado di generare profitto.

Nello specifico, la gestione del punto vendita viene supportata dal marchio da:

  • Una percentuale di ricarico sui prodotti ottimali e anche al di sopra della media
  • Formazione del personali sulla materia e anche su tutti i prodotti
  • Aggiornamento costante sulle novità che offre il mercato
  • Un potente sistema di informazione che è in grado di gestire le attività legate alla vendita del back office per riordinare i prodotti in sottoscorta, statistiche ecc…
  • Analisi di mercato sulle potenzialità dell’interesse 
  • Uso di un brand con ottima visibilità online
  • Gestione delle attività grafiche 
  • Spazio per news e offerte
  • Monitoraggio costante per il sistema sul quale opera l’affiliato 
  • Un numero verde per eventuali chiarimenti e supporto attivo sei giorni su sette.

Investimento totale previsto

Quanto costa aprire un negozio per celiaci in franchising? L’avvio di un’attività biologica, vegana e Gluten Free richiede un investimento a partire da 19 mila euro a seconda del format prescelto.

Principali requisiti del network

Per aprire l’Isola Celiaca non è necessaria esperienza di vendita dei prodotti alimentari ma offre la giusta intraprendenza in campo imprenditoriale.

Oltre all’impegno e al giusto interesse nei confronti del marchio, per accedere al franchising è necessario:

  • Un locale tra i 50 e i 120 MQ in base alla tipologia di affiliazione con o senza forno e reparto panetteria
  • Rispetto del brand, dei colori, del logo e delle vetrofanie
  • Un locale sempre adorno, organizzato e ricco di prodotti
  • Cordialità nei confronti dei clienti

Informazioni sul franchisor

Isola Celiaca

Scopri di più

Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Consenso*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.