Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Lime Franchising

INVESTIMENTO

0

ristorazione

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

Se vuoi aprire un’attività nel mondo della ristorazione che sia: inclusiva, inedita e diversa dal solito devi valutare Lime Franchising. Lime è un marchio che vuole proporre un’esperienza di ristorazione che sia singolare, vivace ed allegra con un menù diverso dal solito.

Il brand nasce dalla volontà di trasmettere le esperienze che i suoi fondatori hanno vissuto nel corso degli anni girando nei paesi del mondo, scoprendo ricette, sapori e nuove cucine. 

Un’esperienza fresca ed esotica che ha preso forma per la prima volta nel 2015 a Roma diventando sinonimo di ricercatezza e un punto di ritrovo per le persone che vogliono assaporare piatti unici e diversi dal solito.

Il format è così innovativo che a febbraio di quest’anno ha ottenuto un premio da parte di FederFranchising come la migliore Start-Up nel settore.

Lime prevede un concept unico di proposta food che si presenta come multietnica e richiama al percorso fatto dal suo fondatore Federico Pulvino.

Il target degli affiliati di Lime può essere molto eterogeneo e si può diversificare a seconda anche dell’idea stessa che vuole introdurre l’imprenditore che sceglie di mettersi in gioco.

Oltre a un menù completo proposto da Lime che viene aggiornato costantemente in base alla stagionalità risulta innovativo mediante un’attenta selezione di cocktails internazionali e di pietanze con un’ampia decisione di ricette che possano trascinare la clientela in un viaggio davvero unico.

Le opinioni dei franchisee sono positive in quanto il marchio propone innanzi tutto un concept completamente innovativo, inoltre, si presenta un sistema di formazione completo e si da la possibilità di interpretare al meglio il core business per adattarlo alla propria clientela e al target presente nella località in cui si abita. 

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

Il supporto per i franchisee offerto da Lime è molto ampio e prevede una propensione al fornire a chi accede al marchio tutto il know how necessario per riuscire ad avviare al meglio l’attività. Inoltre, grazie a una standardizzazione dei processi si va anche a semplificare la gestione dell’attività mediante anche l’uso di sistemi da remoto.

Il percorso di supporto agli affiliati prevede inoltre:

  • Corsi di formazione prima dell’apertura con l’affiancamento di esperti del settore dalla durata di minimo due fino a un massimo di quattro settimane per riuscire ad acquisire le giuste skills, per gestire le risorse, per il marketing e la gestione dei clienti.
  • Progettazione tridimensionale del punto vendita comprese le opere murarie e quelle di impiantistica
  • Scelta della location secondo i criteri di marketing geografico
  • Arredamento del locale e attrezzatura tecnica 
  • Assistenza in loco da parte di un esperto
  • Manualistica operativo completo con tutte le procedure, i moduli standard e guide operative tecniche
  • Licenza d’uso del marchio
  • Software di gestione e area web con servizio di posta elettronica personalizzata
  • Attività di marketing locale, nazionale e di social media marketing

 

 

Investimento totale previsto

L’investimento per aprire un ristorante Lime in franchising parte da 50 mila euro. Al momento dell’affiliazione viene richiesta anche una fee d’ingresso e le royalties sul fatturato.

Principali requisiti del network

Lime franchising richiede pochi requisiti agli imprenditori affiliati che scelgono di aprire un ristorante con il marchio. Nello specifico non è richiesta esperienza in cucina ma bisogna esclusivamente impegnarsi nella ricerca della giusta location, che viene comunque supportata con analisi di geomarketing dagli esperti del brand, e un locale con una superficie che abbia in media tra i 130 e i 180 MQ, uno spazio esterno e la possibilità di creare un’area bar.

 

Informazioni sul franchisor

Lime Franchising

Scopri di più

Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.