La Maisonnette® è un’organizzazione attiva nel settore dei servizi per l’infanzia nella fascia di età compresa tra 0 e 6 anni. Il suo obiettivo principale è l’istituzione di Nidi e Scuole dell’Infanzia Internazionali Trilingue, al fine di favorire lo sviluppo di individui poliedrici ed eclettici.
Il marchio La Maisonnette® è stato registrato e depositato presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi di Roma nel 1980 dalla fondatrice, la signora Teresa Genova.
L’organizzazione propone ai bambini e alle bambine attività ed esperienze educative all’avanguardia, in un contesto plurilingue e multiculturale. Ciò è reso possibile grazie alla presenza di personale qualificato. La Maisonnette Franchising offre inoltre supporto alle famiglie, garantendo aperture e orari adeguati ai ritmi della vita moderna. Sono inoltre presenti progetti di sostegno alla genitorialità, gestiti da professionisti esperti nel settore.
I Centri del marchio sono presenti in aree specifiche assegnate in esclusiva, e spetta all’aspirante imprenditore individuare la struttura più idonea con il supporto della Casa Madre.
Pur essendo autonomo nella gestione, agli occhi degli utenti finali, l’aspirante imprenditore rappresenta La Maisonnette® e si impegna a soddisfare i requisiti richiesti per far parte della rete, gestendo il Centro Affiliato nel rispetto del know-how e del marchio.
L’affiliato mantiene un costante contatto con istituzioni, professionisti ed educatori e offre i suoi servizi a famiglie spesso straniere o provenienti da diverse culture, spesso bilingue. La sua priorità è creare un ambiente interculturale e internazionale trilingue, seguendo il metodo convalidato per accogliere bambine e bambini.
Qual è il supporto offerto ai franchisee?
Il marchio si occupa principalmente di fornire formazione e supporto nella fase di apertura e di gestione dell’attività.
La formazione continua è un elemento essenziale per il progresso e l’avanzamento professionale di coloro che operano all’interno delle strutture de La Maisonnette®. Senza di essa, il processo di crescita sarebbe impensabile.
Il marchio ha incluso nell’organigramma la figura di un Coordinatore Formativo e altri punti di riferimento, per garantire un supporto costante al Centro Affiliato.
Esclusiva territoriale: È prevista l’assegnazione di un’area esclusiva che copre approssimativamente una popolazione di 30.000 abitanti.
Per poter presentare la propria richiesta di affiliazione, gli imprenditori in erba dovranno corrispondere una quota di ingresso di € 15.000,00 + IVA.
Questo importo è suddiviso in due fasi:
Quali sono i principali requisiti del network? Per accedere a La Maisonnette Franchising è necessario:
Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!
"*" indica i campi obbligatori
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.
Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.