Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

La Gabbianella Franchising

INVESTIMENTO

0

RETAIL

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

Vuoi aprire un franchising oggetti e prodotti per la casa? Se vuoi avviare un’attività nel settore dell’oggettistica un brand interessante che puoi valutare è quello di “La Gabbianella” Franchising. Il marchio sin propone di porre al centro: design e stile esclusivo della produzione Made in Italy che viene svolta all’interno dei suoi stabilimenti principali siti in Umbria e in Toscana.

I settori merceologici che sono proposti dal marchio sono pensati per riuscire a soddisfare le esigenze di una clientela di fascia medio alta che cerca prodotti di alta qualità artigianale per la cucina, l’arredamento, la tavola, l’illuminazione.

Tutte le linee proposte da La Gabbianella franchising sono realizzate con costanti aggiornamenti che rendono i prodotti proposti in modo originale seguendo le tendenze del mercato e proponendosi in modo originale. I prodotti sono realizzati mantenendo visibile la manualità di chi li crea.

La Ceramica, i tessuti e le fragranze casa rendono questa gamma di prodotti alta qualità e molto ampia. Il marchio nasce a partire dal 1967 e dagli anni ’80 si è rivolta agli amanti del prodotto di tipo informale ricco di quei colori intensi che si ottengono solo attraverso delle ceramiche di tipo artigianale.

Tutti i negozi del franchising La Gabbianella sono realizzati in modo intimo all’interno di uno spazio accogliente e caldo, per riuscire a valorizzare al meglio il prodotto fatto a mano.

Le opinioni degli affiliati a La Gabbianella franchising oggettistica sono positive. Soprattutto i suoi franchisee hanno rintracciato come i prodotti proposti dal brand sono perfetti per riuscire a distinguersi sul mercato dell’oggettistica e arredamento offrendo prodotti originali e completamente Made in Italy.

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

Gli affiliati al franchising La Gabbianella ottengono diversi vantaggi nell’accesso al marchio tra i quali si presenta un ottimo supporto.

Tra i principali ci sono:

  1. Corsi di formazione del personale per riuscire a renderlo competente e preparato, in questo modo tutti gli affiliati potranno approfondire la conoscenza del prodotto e delle opportunità di vendita potendo riuscire a mixare e accedere anche a diversi settori merceologici.
  2. Esclusività: tutti gli articoli sono realizzati negli stabilimenti del marchio in Toscana e in Umbria e quindi sono rigorosamente Made in Italy.
  3. Fattibilità: gli esperti svolgono un calcolo per la fattibilità del progetto e la sua personalizzazione.
  4. Supporto nella scelta del miglior punto vendita
  5. Assistenza dal franchising e anche il massimo supporto mediante la produzione interna dei prodotti
  6. Ogni prodotto è realizzato in modo tradizionale ma anche seguendo le tendenze del mercato
  7. Continua assistenza puntuale per la gestione corretta del punto vendita
  8. Organizzazione dei vari settori merceologici
  9. Identità e ottima visibilità all’identità del brand con un’immagine esterna e interna
  10. Software informatico pensato per la gestione degli ordini, delle vendite, articoli e della lista di nozze
  11. Corretta Pianificazione di un programma per inserire novità e promozione dei prodotti
  12. Gestione corretta delle fidelity card per una maggiore fidelizzazione della clientela.

Investimento totale previsto

Come aprire un negozio franchising La Gabbianella? Ci sono due possibilità specifiche:

  • Corner: questo spazio esclusivo per la vendita può essere anche solo di 10 MQ e richiede un investimento minimo di 7 mila euro.
  • Negozio: in questo caso è richiesto un investimento maggiore che dev’essere di circa 30 mila euro.

Principali requisiti del network

Quali sono i requisiti richiesti per l’apertura di un negozio La Gabbianella in Franchising? I negozi La Gabbianella possono essere aperti in presenza di alcune caratteristiche quali:

  • Una metratura che va dai 40 ai 90 MQ (10 MQ solo per gli spazi corner)
  • Un negozio con vetrine
  • Posizione in un’area ad alto passaggio

Viene richiesta anche capacità economica e voglia di imparare.

 

Informazioni sul franchisor

La Gabbianella

Scopri di più

Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.