Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

La Feltrinelli Franchising

La Feltrinelli Franchising

INVESTIMENTO

0

RETAIL

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

Vuoi aprire una libreria La Feltrinelli? Un’opportunità di investimento in un settore che nel tempo sta nuovamente tornando ad essere interessante è proficuo è quello delle librerie e punti vendita di prodotti musicali e video, se sei interessato al settore puoi valutare: la Feltrinelli franchising.

La Feltrinelli franchising rappresenta uno dei principali retailer italiani nel mondo della narrativa, libri di vario genere, musica e video. Inoltre, si erge anche come punto di riferimento nel mondo della cultura.

Il successo del franchising Feltrinelli si fonda su un’attenzione dettagliata verso il cliente e su un ampio assortimento di prodotti che vanno dai libri, ai CD fino ai Vinili, le guide, enciclopedie e materiale di cartolibreria ecc…

Feltrinelli presenta, dunque, un assortimento molto differenziato che permette di soddisfare ampiamente le necessità della sua clientela in target.

Aprire una libreria in franchising Feltrinelli può essere un’opportunità per gli imprenditori che vogliono investire nel settore avendo alle spalle un brand forte e capillare che vede un ampio radicamento su tutto il territorio italiano e un know how che si presenta come la forza principale del brand.

Il Gruppo Feltrinelli nasce nel 2005 dopo la fusione tra la famosa casa editrice omonima, nata nel 1954, e la catena di librerie Feltrinelli che hanno visto la prima apertura a Pisa nel 1957.

La holding dalla sua fondazione ha creato un canale virtuale e ha iniziato a offrire nel corso del tempo la possibilità di aprire una libreria anche in franchising, formando una rete ancora più ampia e capillare in tutto il paese.

Quali sono le opinioni degli affiliati libreria Feltrinelli Franchising? I franchisee che hanno scelto di affiliarsi al marchio e di aprire una libreria con la Feltrinelli sono positivi e hanno sottolineato i diversi vantaggi offerti quali: il supporto costante in fase di apertura e anche durante la gestione, i rifornimenti puntuali e attenti dal magazzino centrale, la cura del brand per la comunicazione a livello nazionale sui media tradizionali e sui social network.

Punti vendita affiliati

11

Punti vendita diretti

107

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

Il franchising di librerie la Feltrinelli offre un ampio supporto a tutti i franchisee, tra i principali ci sono:

  • L’invio della merce direttamente dal magazzino centrale con una fatturazione unica
  • Scelta del franchise e su prenotazione diretta dal proprio punto vendita
  • La possibilità per il franchise di decidere i rifornimenti e le scorte minime
  • Reso al magazzino centrale
  • Supporto operativo e commerciale: con la giusta assistenza dalla sede che supporta il franchisee nella conduzione del punto vendita
  • Accesso anche alla rete Intranet aziendale
  • La fornitura prevede un pagamento rateale mensile su quanto venduto con un conguaglio annuale
  • Formazione professionale da seguire in aula e direttamente nei punti vendita del marchio
  • Inserimento all’interno del circuito Carta Più Feltrinelli e alle campagne promozionali delle Librerie Feltrinelli
  • Arredamento realizzato da parte del brand con valutazione e supporto della progettazione
  • Software gestionale della Feltrinelli in comodato d’uso

 

Investimento totale previsto

Quanto costa aprire libreria La Feltrinelli Franchising? Per accedere all’investimento necessario per aprire un centro La Feltrinelli in franchising è tra i 10 e i 20 mila euro + IVA a seconda di tipologia del punto vendita che si vuole aprire.

Si dovrà anche corrispondere un contributo necessario invece per l’arredamento del proprio negozio. Infine, è richiesta anche una garanzia con fidejussione bancaria necessaria per la concessione dei prodotti che vengono ordinati dal magazzino centrale.

Principali requisiti del network

Come aprire una libreria Feltrinelli franchising? Quali sono i requisiti richiesti in La Feltrinelli Franchising? Per aprire una libreria con questo franchising è necessario:

  • Scegliere una location in un capoluogo di provincia o in un centro cittadino di medie dimensioni
  • Scegliere la superficie di un locale a partire dai 120 MQ
  • Apertura della Partita IVA
  • Capacità economiche

In presenza dei requisiti sarà possibile accedere al franchising e aprire una libreria la Feltrinelli.  

Informazioni sul franchisor

La Feltrinelli

Scopri di più

Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.