Cerca
Close this search box.

La Cresciamia Franchising

CresciamiaFranchising
logo_la_cresciamia

INVESTIMENTO

0

ristorazione

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

La Cresciamia Franchising nasce come ricordo di antichi sapori e di tradizioni ed è un’ottima opportunità per tutti coloro che vogliono entrare nel mondo della ristorazione con un prodotto tipico Umbro e della tradizione di Gubbio: la Crescia.

Questo marchio è il primo a porre la Crescia, antenata della piadina, come prodotto principe della selezione. Il prodotto è formato da ingredienti semplici e altamente selezionati ma al contempo si presenta ricca e corposa.

La peculiarità del format offerto e la ricetta consolidata di La Cresciamia gli ha permesso di ottenere un successo grandissimo che ora sarà pronto ad espandersi in tutto il paese.

I negozi sono molto belli e accoglienti con prodotti di primissima qualità che offrono un’ampia gamma di cresce farcite nei modi più svariati a seconda del cliente con una serie di prodotti che variano dai taglieri di formaggi e salumi, carni, birra artigianale, bevande e ottimi vini da gustare insieme a prodotti umbri attentamente selezionati. 

I prodotti sono tutti provenienti da una filiera corta e sono selezionati e di altissima qualità. Aprendo la Cresciamia in franchising permette di accedere a due formule in franchising quella dedicata allo Street Food e quella invece pensata per lo Store Completo.

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

Cosa offre il franchising ai suoi affiliati? Il supporto per i franchisee è davvero molto ampio e prevede servizi pensati per far crescere in poco tempo l’attività. Nel dettaglio tra le principali attività a supporto del franchisee da parte della Cresciamania ci sono:

  • Progettazione, planimetria, realizzazione dell’allestimento completo di tutto il punto vendita fornito da parte della casa madre
  • Decorazione realizzata a livello artistico
  • Supporto alla valutazione della location con dei criteri di geomarketing 
  • Arredamento e attrezzatura tecnica
  • Corsi di formazione prima dell’apertura per riuscire ad apprendere le giuste skills per la gestione delle risorse, del marketing e gestione della vendita e clienti
  • Assistenza in loco da parte di un esperto per le procedure dedicate all’avvio dell’attività
  • Manualistica operativa completa con tutte le procedure, la modulistica e le guide operative con sezioni tecniche chiare e dettagliate
  • Un software gestionale completamente personalizzato con un’area dedicata sul web e sul sistema di posta elettronica personalizzata
  • Licenza d’uso del marchio e dell’immagine coordinata, fornitura d’abbigliamento per il personale
  • Attività di comunicazione e di marketing in fase di lancio dell’attività
  • Attività del digital marketing e del social media marketing 
  • Approvvigionamento centralizzato dei prodotti da parte della casa madre

Investimento totale previsto

Si può scegliere tra due tipologie di offerte. La prima è quella dedicata allo Street Food che prevede un investimento di 29.000 euro + IVA, lo store completo invece prevede un investimento per aprire La Cresciamania in Franchising pari a 59.000 euro + IVA.

Principali requisiti del network

La Cresciamania non richiede peculiari requisiti a parte quelli della location. Infatti, il marchio tra i requisiti principali che richiede ci sono:

  • Un locale di minimo 30 MQ
  • Una location in un posto di passaggio, in un centro commerciale oppure in un centro cittadino 
  • Un locale dove è possibile installare una canna fumaria

Informazioni sul franchisor

La Cresciamia

Scopri di più

Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.