Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

La bottega del caffè franchising

INVESTIMENTO

0

ristorazione

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

Sei sempre stato interessato al mondo della caffetteria? Allora devi assolutamente scoprire il franchising “La bottega del caffè” che ti permette di accedere a una realtà consolidata nel campo della ristorazione e della caffetteria veloce. Il gruppo attualmente conta ben 90 punti vendita in Italia che sono siti nei principali centri commerciali, centri fitness e stazioni.

La bottega del caffè è il franchising che ti permette di avviare la tua attività nel mondo della caffetteria e ristorazione. Con questo franchising è possibile avviare un locale in tempi brevi e con un marchio della Cibiamogroup che si presenta una solida realtà nel campo della caffetteria.

L’azienda “La Bottega del caffè” è un brand che vuole offrire ai clienti un caffè proveniente da una miscela pregiata come: moka, espresso o microfiltrato, con un’ampia selezione di caffè, cappuccini, speciali e anche regionali.

L’offerta al cliente prevede anche brioche farcite e prodotti di pasticceria con panini gourmet per il pranzo veloce oppure per una pausa lampo senza che si rinunci al gusto. Il marchio ti permette non solo di organizzare la colazione ma anche l’aperitivo se opti per ampliarlo con “Il vino della bottega” oppure con il gelato “Il gelato della Bottega”.

L’azienda richiede agli affiliati dei requisiti e cerca persone intraprendenti e motivate che vogliono accedere a questo modello di business che fanno riferimento a persone che hanno bisogno di una pausa caffè veloce, per una pausa pranzo, per un aperitivo di alta qualità, per una pausa dolce. 

Trattandosi di un’attività nel campo della ristorazione, potenzialmente tutti i soggetti passano dinanzi al locale e sono potenziali clienti senza differenze di genere o di età. 

Le opinioni dei franchisee sono al quanto positive in quanto permettono di ottenere dei vantaggi non indifferenti come l’apertura veloce dell’attività e il supporto in termini di assistenza e di formazione.

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

Scegliendo di aprire un’attività in franchising con La Bottega del Caffè è possibile accedere a un ampio supporto da parte dell’azienda. Nello specifico, il franchising prevede:

  • Assistenza ai franchisee per l’apertura dell’attività
  • Corsi di formazione dedicata per riuscire a gestire l’attività e il negozio 
  • Supporto nell’organizzazione dell’apertura dell’attività
  • Organizzazione e partecipazioni alle attività di marketing del marchio principale 
  • Creazione del design del locale

Investimento totale previsto

Per aprire una caffetteria in franchising con “La bottega del Caffè” è necessario fare un investimento che prevede una fee di ingresso pari a 15 mila euro. L’investimento per l’avvio dell’attività, arredamento e attrezzature invece richiede una somma pari a 90 mila euro. 

 

Principali requisiti del network

I requisiti che sono stati richiesti all’affiliato della Bottega del Caffè sono:

  • Una superficie minima pari a 50 MQ
  • Un bacino d’utenza che venga convogliato all’interno di un centro molto trafficato
  • Una persona oltre al titolare per gestire il lavoro
  • Una fee d’ingresso pari a 15 mila euro 
  • Un investimento iniziale di 90 mila euro

Informazioni sul franchisor

Bottega del Caffè

Scopri di più

Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.