Cerca
Close this search box.

Invidia Franchising

INVESTIMENTO

0

abbigliamento, accessori, underwear

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

Se vuoi aprire un’attività nel settore dell’abbigliamento e della camiceria un marchio che puoi valutare è INVIDIAUOMO SpA che fa parte di un gruppo che opera nel settore da oltre 40 anni producendo i suoi prodotti all’interno di fabbriche di proprietà.

Attualmente l’azienda INVIDIA presenta 56 punti vendita ponendo i suoi affiliati in condizione di operare all’interno di un sistema sicuro che vuole offrire ai franchisee la giusta redditività e l’ingresso nel sistema in conto vendita senza alcun rischio di rimanenze e con la possibilità di pagare la merce venduta a fine mese.

INVIDIA è un brand giovane che vuole continuare a crescere sul mercato supportato anche da oltre 40 anni d’attività, una storia lunga che permette al marchio di ridurre il rischio di impresa per i suoi affiliati con ottimi servizi di prodotto, logistici e organizzativi.

Il progetto in franchising di INVIDIA è nato nel 2003 creando un canale multibrand che è esordito con un progetto retail al fine di offrire un ottimo prodotto con un buon rapporto tra qualità e prezzo.

Le aree su cui il marchio sta cercando di investire in questo periodo sono: il Veneto, il Piemonte, la Toscana, l’Emilia Romagna e le Marche. Ovviamente il marchio valuta con attenzione anche le richieste da parte di altre regioni che presentano un altro bacino di utenti.

L’esperienza del settore è gradita per gli affiliati, ma per il marchio contano il desiderio di riuscire, il giusto entusiasmo e una forte passione.

L’assortimento del punto vendita è svolto dall’azienda e viene integrato secondo le esigenze di mercato, inoltre i franchisee hanno la garanzia di un servizio di tutoraggio per svolgere allestimenti ottimali secondo le indicazioni guida della casa madre.

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

Il supporto per il franchising è dato in modo attento da Invidia. Nel dettaglio, il marchio Invidia prevede un progetto di successo collaudato nel corso del tempo e offre ai clienti:

  • L’affiliato viene seguito in tutte le fasi del rapporto per sviluppare al meglio tutte le competenze necessarie e la giusta professionalità
  • La formula in affiliazione non richiede royalty 
  • Viene concessa la fornitura delle merci in conto vendita, con marginalità costante anche nel periodo dei saldi
  • Analisi sulla location che permette di trovare la zona migliore 
  • Formazione prima dell’apertura presso un punto vendita
  • Coaching durante tutto il periodo d’affiliazione 
  • Supporto per la gestione commerciale
  • Supporto nel settore del visual merchandising
  • Fornitura in conto vendita con ritiro dell’invenduto a fine stagione

Investimento totale previsto

I costi per aprire un negozio di abbigliamento e camiceria in franchising INVIDIA è necessaria una fee di ingresso di 5000 euro. Inoltre, viene richiesta una tantum pari a 580 euro al metro quadro per l’arredo del locale, compresi anche il trasporto e il montaggio. Il software gestionale viene offerto in comodato d’uso. Mentre il contributo pubblicitario richiesto è del 2% sul fatturato complessivo. 

 

Principali requisiti del network

Aprire un locale con INVIDIA UOMO SpA richiede il rispetto di alcuni specifici requisiti quali:

  • Reperire un locale che va tra i 70 e i 90 MQ con almeno due vetrine in posizione commerciale, zone di shopping, zona pedonale, centri storici
  • Bacino di utenti pari ad almeno 40 mila abitanti 
  • Bisogna rispettare la politica dei prezzi praticati dalla casa madre
  • Rispettare il contratto di affiliazione 
  • Seguire i controlli di gestione dell’azienda

 

Informazioni sul franchisor

INVIDIA UOMO SPA

Scopri di più

Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.