Cerca
Close this search box.

Goldenpoint Franchising

golden point franchising
golden point franchising, franchising golden point

INVESTIMENTO

0

abbigliamento, accessori, underwear

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

Goldenpoint è un un’azienda nota a livello internazionale e opera nello specifico nella produzione di prodotti di calzetteria e intimo. Questa rinomata catena di negozi è nata nel 2001 e, grazie alla professionalità e alla capacità dei manager alla guida del gruppo, ed è riuscita ad espandersi rapidamente in Italia e all’estero.

Ciò che ha caratterizzato la storia del franchising è sicuramente la qualità dei prodotti offerti, così come la vasta gamma di prodotti offerti come costumi da bagno uomo e donna, leggings, calze e calzini di ogni tipologia. 

I prodotti Goldenpoint Franchising accontentano una fetta molto ampia di pubblico e soddisfano le esigenze di un’audience sia maschile che femminile, senza tralasciare prodotti specifici anche per i più piccoli.

Insomma, un assortimento perfetto e completo per tutta la famiglia caratterizzato da un ottimo rapporto qualità-prezzo. Infatti, nei Golden point prezzi sono in linea con il mercato e anzi offrono prodotti di alta qualità a costi accessibili a tutte le donne. 

Il know-how consolidato e la cura dei dettagli hanno consentito al brand di ottenere un indiscutibile successo globale e di espandersi rapidamente. 

Gli affiliati del franchising Goldenpoint sono più che soddisfatti della scelta di diventare franchisee del brand, oltre alla grande sicurezza che il marchio garantisce, sono solidi e affidabili anche i risultati economici ottenuti dal gruppo aziendale.

Inoltre, un punto a favore di questo franchising, particolarmente apprezzato dai neo imprenditori, è la possibilità di ammortizzare rapidamente l’investimento iniziale, arrivando in maniera veloce al break even point e generando i primi profitti in un lasso di tempo decisamente soddisfacente.

Punti vendita affiliati

69

Punti vendita diretti

332

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

Ovviamente, come tutti i franchising, l’azienda offre all’affiliato un grande supporto sia per quanto riguarda la fase di start up e la parte organizzativa, sia nei successivi passaggi di logistica, marketing e vendita

Il brand trasmette all’affiliato tutte le competenze che gli occorrono, per orientare fin dai primi passi il suo business in modo produttivo e proficuo. Aprire un Goldenpoint franchising significa quindi investire in un’azienda che offre un supporto a 360° e un consolidato network.

Fin dal primo contatto con il brand, i franchisee non sono mai lasciati soli; il team Goldenpoint dispone delle capacità e dell’esperienza necessarie per seguirli sia nella selezione della location, che nella realizzazione del layout interno del punto vendita.

Senza tralasciare le delicate fasi di promozione, comunicazione e marketing, materie che sarebbe piuttosto complesso e dispendioso gestire in totale autonomia.

Investimento totale previsto

Golden Point franchising costi? Quanto costa aprire un franchising Golden Point?

Avere informazioni su quanto costa aprire un negozio Golden Point è semplicissimo: basta navigare sul sito ufficiale del franchisor e cercare la sezione dedicata alle collaborazioni con gli affiliati.

Grazie a un semplice modulo contatti, i consulenti Goldenpoint possono raccogliere tutte le informazioni indispensabili per fornire un’assistenza completa ai nuovi affiliati. 

I costi di un Goldenpoint in franchising possono variare sensibilmente a seconda della location scelta, della metratura del punto vendita e delle specifiche configurazioni che il singolo affiliato sceglie di implementare. In ogni caso è possibile contattare l’azienda attraverso i dati presenti sul sito ufficiale Goldenpoint. 

Principali requisiti del network

Come aprire un negozio Goldenpoint in franchising?

L’azienda non richiede particolari requisiti ai nuovi franchisee, né a livello di competenze personali, né di esperienze pregresse. Le skill che più possono condurre al successo sono sicuramente la forte motivazione e uno spiccato orientamento imprenditoriale, focalizzato ai risultati.

Il brand tiene invece molto alla posizione del punto vendita: i nuovi store devono trovarsi in location visibili, di ottima qualità e ben frequentate, come ad esempio centri città o centri commerciali e, in linea generale, devono essere situati in zone ad alto traffico pedonale.

La posizione degli attuali negozi Goldenpoint è infatti piuttosto curata e rappresenta una variabile fondamentale per l’azienda, che la considera un fattore chiave per il successo del suo progetto. 

Insieme all’elegante impatto visivo che l’azienda delega al layout di ogni suo negozio, la localizzazione degli store è senza dubbio una caratteristica in grado di attrarre un ampio target di clienti. 

Goldenpoint per i punti vendita non specifica però una metratura minima, anche se ovviamente questo dovrà avere uno spazio adeguato a stoccare ed esporre le principali collezioni e i prodotti in trend più venduti da parte dell’azienda. 

 

Informazioni sul franchisor

Goldenpoint S.p.a.

Scopri di più

Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.