Aprire un negozio di scarpe da zero può essere complesso, richiede un piano di business funzionale e contatti con marchi di vario genere, esiste però una soluzione per avviare un negozio di calzature con un supporto ottimale, come con Geox in franchising.
Il franchising Geox permette di aprire un negozio che vende tutti i prodotti per uomo, donna, bambino prodotti e ideati dal designer del marchio.
Il marchio nasce dall’idea che è anche lo slogan del brand Geox “La scarpa che respira”. Grazie al valore di questa geniale intuizione il brand nasce 25 anni fa, quando il suo presidente escogitò una soluzione ideale per far respirare il piede dopo lunghe camminate e dopo un’escursione grazie a una suola in gomma traspirante e al contempo impermeabile.
Lo sviluppo di questa idea innovativa ha permesso di aprire prima una piccola azienda calzaturiera a livello familiare. Ma man mano, non riuscendo a vendere la tecnologia brevettata ad altre aziende, e dopo aver superato il test con una linea di calzature per bambini, il marchio Geox ha deciso di inviare una produzione di calzature indipendenti, migliorando e perfezionando il brevetto. Ampliando in questo modo la gamma di prodotti dell’universo uomo e donna.
Con un’ampia rete distributiva include negozi multimarca e monomarca che sono sia a gestione diretta sia in franchising. Geox ha vantato una posizione leader nel mondo. La rete distributiva infatti, al momento conta 1095 negozi monomarca, di cui 439 negozi che invece sono a gestione diretta del marchio.
I franchisee del marchio Geox hanno rilasciato delle opinioni positive sull’azienda, sul supporto ricevuto e anche sul valore del brand e dei prodotti. Infatti, Geox offre delle linee di abbigliamento e di calzature che riflettono un design contemporaneo, che sono caratterizzate da una tecnologia innovativa che prevede impermeabilità e traspirazione e che vengono realizzati con brevetti tecnologici esclusivi che migliorano performance e comfort.
439
656
Il supporto per i franchisee di Geox franchising è ottimale e presenta:
Quanto costa aprire un negozio Geox franchising? L’investimento necessario per aprire un negozio di scarpe Geox in franchising può variare in base a diversi fattori, tra cui il tipo di negozio, la sua dimensione e la posizione geografica. Poiché i costi specifici possono variare, è necessario inviare una richiesta diretta al brand per ottenere informazioni dettagliate sui costi dell’investimento.
La metratura del negozio è un fattore importante nella determinazione dell’investimento richiesto. Un negozio più grande richiederà un investimento maggiore per coprire i costi di locazione, l’arredamento, l’allestimento e l’acquisto di stock iniziale.
Come aprire un negozio Geox? Sono richiesti requisiti specifici? In realtà, non viene richiesta esperienza nel settore, ma il franchising richiede:
In presenza dei requisiti è possibile entrare inviare una richiesta per entrare a far parte del brand Geox.
Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!
"*" indica i campi obbligatori
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.
Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.