Cerca
Close this search box.

Geox franchising

Geox Franchising
geox

INVESTIMENTO

0

abbigliamento, accessori, underwear

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

Aprire un negozio di scarpe da zero può essere complesso, richiede un piano di business funzionale e contatti con marchi di vario genere, esiste però una soluzione per avviare un negozio di calzature con un supporto ottimale, come con Geox in franchising.

Il franchising Geox permette di aprire un negozio che vende tutti i prodotti per uomo, donna, bambino prodotti e ideati dal designer del marchio.

Il marchio nasce dall’idea che è anche lo slogan del brand Geox “La scarpa che respira”. Grazie al valore di questa geniale intuizione il brand nasce 25 anni fa, quando il suo presidente escogitò una soluzione ideale per far respirare il piede dopo lunghe camminate e dopo un’escursione grazie a una suola in gomma traspirante e al contempo impermeabile.

Lo sviluppo di questa idea innovativa ha permesso di aprire prima una piccola azienda calzaturiera a livello familiare. Ma man mano, non riuscendo a vendere la tecnologia brevettata ad altre aziende, e dopo aver superato il test con una linea di calzature per bambini, il marchio Geox ha deciso di inviare una produzione di calzature indipendenti, migliorando e perfezionando il brevetto. Ampliando in questo modo la gamma di prodotti dell’universo uomo e donna.

Con un’ampia rete distributiva include negozi multimarca e monomarca che sono sia a gestione diretta sia in franchising. Geox ha vantato una posizione leader nel mondo. La rete distributiva infatti, al momento conta 1095 negozi monomarca, di cui 439 negozi che invece sono a gestione diretta del marchio.

I franchisee del marchio Geox hanno rilasciato delle opinioni positive sull’azienda, sul supporto ricevuto e anche sul valore del brand e dei prodotti. Infatti, Geox offre delle linee di abbigliamento e di calzature che riflettono un design contemporaneo, che sono caratterizzate da una tecnologia innovativa che prevede impermeabilità e traspirazione e che vengono realizzati con brevetti tecnologici esclusivi che migliorano performance e comfort.

Punti vendita affiliati

439

Punti vendita diretti

656

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

Il supporto per i franchisee di Geox franchising è ottimale e presenta:

  • Efficaci strategie di comunicazione e marketing che sono pensate per riuscire a interessare il brand e il target su audience specifiche che sono tagliate su misura delle abitudini ed esigenze del consumatore.
  • Un brand forte e riconosciuto: il marchio Geox è identificato dai consumatori di tutte l’età in termini di comodità e traspirabilità.
  • Comunicazione: la comunicazione riflette lo spirito innovativo, usa abilmente la comunicazione sul digitale e sui social media con dei livelli di engagement ottimali e una presenza forte anche in ambito web e sulle applicazioni mobili.
  • Target fidelizzato: la clientela di Geox dimostra degli elevati livelli di fedeltà, di soddisfazione, fiducia, prodotti di alta qualità grazie a un servizio di assistenza operativo su vari canali.
  • Organizzazione in crescita e a supporto del franchisee: entrando a far parte di Geox è possibile accedere a un brand che cresce e che supporta in termini di formazione e assistenza gli affiliati.
  • Offerta in crescita: l’offerta proposta da parte di Geox è in evoluzione costante e ogni negozio è concepito per riuscire a servire il cliente al meglio e per massimizzare le vendite.
  • Team professionale: durante la conduzione dell’attività si ha sempre un team di professionisti al proprio fianco per costruire un business profittevole.
  • Chiavi in mano: il negozio in franchising permette di aprire un business profittevole e stimolante.

Investimento totale previsto

Quanto costa aprire un negozio Geox franchising? L’investimento necessario per aprire un negozio di scarpe Geox in franchising può variare in base a diversi fattori, tra cui il tipo di negozio, la sua dimensione e la posizione geografica. Poiché i costi specifici possono variare, è necessario inviare una richiesta diretta al brand per ottenere informazioni dettagliate sui costi dell’investimento.

La metratura del negozio è un fattore importante nella determinazione dell’investimento richiesto. Un negozio più grande richiederà un investimento maggiore per coprire i costi di locazione, l’arredamento, l’allestimento e l’acquisto di stock iniziale.

Principali requisiti del network

Come aprire un negozio Geox? Sono richiesti requisiti specifici? In realtà, non viene richiesta esperienza nel settore, ma il franchising richiede:

  • Un negozio posizionato in una zona ad alto traffico, in un centro commerciale all’interno di vie dello shopping
  • Un negozio in un centro urbano con almeno 70 mila abitanti
  • La superficie di un negozio tra i 100 e i 130 MQ

In presenza dei requisiti è possibile entrare inviare una richiesta per entrare a far parte del brand Geox.

Informazioni sul franchisor

Geox

Scopri di più

Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.