Cerca
Close this search box.

Game Up Franchising

INVESTIMENTO

0

RETAIL

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

Game UP franchising permette a chi lo desidera la possibilità di aprire con un supporto professionale la realizzazione di un negozio dedicato alla vendita di giochi e di videogiochi. Il marchio offre un’ampia offerta di servizi e di prodotti in tutte le principali categorie merceologiche che attengono ai desideri degli utenti in target al fine di rendere il punto vendita un punto di riferimento per chi ama i giochi.

L’azienda, ossia la GE Distribuzione, è una emergente sul panorama di distribuzione italiana ma presenta un ampio assortimento e anche la giusta professionalità e competitività dei prezzi offerti. Inoltre, si impegna sempre nella ricerca di nuovi prodotti offrendo un’ampia disponibilità continua per soddisfare le esigenze dei clienti e dei partner distributivi.

Il marchio GameUp è uno dei principali gestiti dalla GE Distribuzione ed è un’azienda nazionale che si pone tra le prime del settore. Al suo interno presenta anche la divisione dedicata al franchising con gestione diretta dell’affiliato offrendo un grado di attenzione molto alto dopo l’apertura.

Per la gestione del franchising la GE ha inserito all’interno del proprio organico un team di professionisti che hanno un’esperienza pluriennale nel settore dei giochi. Inoltre, presenta un’attenta logistica che si è consolidata nel corso degli anni e che permette di rendere il lavoro dei franchisee più semplice grazie a un’azione sinergica che prevede l’ottimizzazione delle attività al fine di offrire un servizio competitivo.

GameUp presenta anche ai franchisee diversi servizi plus per aumentare la fidelizzazione della clientela. Tra i principali servizi ci sono: Play&Replay con un abbonamento mensile sui giochi usati; la Game Insurance, per danni accidentali; Console Insurance, estensione di garanzia e riparazione anche fuori dalla garanzia; Pro Screen, sostituzione pellicole cellulari; Fidelity Card; Catalogo Premi; Gift Card; Drop Service e servizio Pago Comodo per la vendita rateale. 

I Franchisee che hanno scelto di avviare un’attività con Game Up hanno rilasciato un opinione positiva del marchio sia per l’ampio assortimento sia perché il team di esperti permette di raggiungere facilmente gli obiettivi di business fin dall’apertura.

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

GameUp permette non solo di aprire un negozio di videogiochi ma offre anche la possibilità di ottenere diversi servizi ottimali. I servizi che vengono posti a disposizione dell’affiliato sono molti e riguardano varie aree di attività. Tra questi ci sono:

  • Una fornitura protetta e privilegiata 
  • Stock Rotation per i prodotti invenduti
  • Protezione sul prezzo di vendita nel caso in cui questo si abbassi 
  • Esclusiva creata ad hoc per il network d’accesso prioritario a edizioni da collezione e limitate
  • Pre sell Bonus: DLC, contenuti extra, gadget in omaggio 
  • Software di gestione collegato da remoto
  • Collegamento telematico con il registratore di cassa 
  • Un portale dedicato alle vendite B2B
  • Un operatore dedicato che supporta l’affiliato nelle attività del punto vendita, supporto dei prodotti e inserimento di promozioni
  • Referente commerciale per gli ordini, i prodotti, le giacenze, l’assegnazione di prodotti, marketing
  • Supporto logistico per l’invio di materiali, creazione di post social e promozioni cartacee
  • Gestione dei social network 
  • Magazine mensile da poter distribuire gratis ai clienti
  • Trailer personalizzati: palinsesto mensile, promozioni, pre-sell bonus per lo shop 
  • Organizzazione di tornei ed eventi nel punto vendita.

Investimento totale previsto

Quanto costa aprire un negozio di videogiochi in franchising? Se si sceglie di aprire un corner, ossia una formula dedicata a chi ha già un’attività come un’edicola oppure una libreria, i costi dell’investimento partono da 14.900 euro. Mentre nel caso in cui si voglia aprire un negozio da zero, l’avvio con soluzione chiavi in mano, prevede un investimento a partire da 27.900 euro. 

Principali requisiti del network

Per aprire un negozio di video giochi con Game Up Franchising non è richiesta esperienza nel settore pregressa, ma solo una forte passione per l’attività e per i suoi prodotti. Sono richiesti invece alcuni requisiti dal punto di vista del locale, questi prevedono:

  • Uno spazio di minimo 15 MQ all’interno di un’attività pre-esistente per l’avvio del corner
  • Uno locale con uno spazio di circa 50 MQ per l’avvio di uno store
  • Posizione in una zona con un buon bacino di utenti, all’interno di una zona o di un centro commerciale e ad alto passaggio pedonale.

 

Informazioni sul franchisor

GE Distribuzione

Scopri di più

Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?

Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.