Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Franchising Piazza Italia

Piazza Italia Franchising

INVESTIMENTO

0

abbigliamento, accessori, underwear

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

Il settore dell’abbigliamento è sempre stato quello in cui desideravi investire per avere un’attività tutta tua? Allora sarai interessato a Piazza Italia Franchising. Aprire franchising Piazza Italia offre la possibilità di accedere al mercato dell’abbigliamento e del fashion, con alle spalle un marchio forte e conosciuto in tutta Italia.

La storia di Piazza Italia S.p.A. inizia del 1993 e nel corso degli anni è riuscita a diventare un punto di riferimento molto solido nel mondo del fashion retail. Il suo business dinamico e coraggioso nelle decisioni a livello imprenditoriale hanno dato la possibilità di conquistare la fiducia dei consumatori ottenendo al contempo uno sviluppo sia in termini di fatturato sia di negozi aperti.

Grazie alla formula del franchising Piazza Italia è riuscita a incrementare la sua presenza su tutto il territorio italiano estendendo lo sviluppo anche i mercati al di fuori dei confini nazionali. La mission dell’azienda fin dall’inizio è quella di far affermare lo stile italiano con un’interpretazione dello shopping che possa essere incentrata su un costante rinnovo, puntando sempre su prezzi competitivi e collezioni di alta qualità.

Le linee di abbigliamento sulla quale si basano le collezioni di Piazza Italia SpA hanno permesso il suo sviluppo commerciale e hanno supportato la nascita di prodotti che sono caratterizzati da un ottimo rapporto tra la qualità e il prezzo proposto.

Il brand vuole puntare sempre a un abbigliamento che sia focalizzato sul quotidiano con uno stile moderno e accattivante, e al contempo che sia accessibile a tutti.

I franchisee di Piazza Italia S.p.A hanno commentato positivamente la loro esperienza insieme al marchio. Infatti, hanno sottolineato come questo marchio sia in grado di supportare i propri partner sia in fase di progettazione sia durante l’apertura del negozio. Inoltre, il marchio garantisce anche un’assistenza costante sia nel campo del visual sia della gestione del negozio.

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

Qual è il supporto offerto ai franchisee? I franchisee ottengono un ampio supporto da parte del brand Piazza Italia. Nello specifico chi sceglie di aprire franchising Piazza Italia può contare su:

  • Una formula che prevede il conto vendita, un margine garantito, e la possibilità di fare un reso delle rimanenze
  • Studio di fattibilità dell’attività
  • Analisi del bacino di utenza
  • Progettazione tecnica del locale
  • Realizzazione del Layout commerciale
  • Formazione del personale in negozio
  • Installazione di un software gestionale
  • Assistenza continua per la gestione del negozio
  • Assistenza nel campo del visual merchandising
  • Supporto per la creazione di una strategia di comunicazione all’apertura del negozio
  • Materiale pubblicitario e per le campagne istituzionali

Investimento totale previsto

Qual è l’investimento totale previsto per accedere al franchising? Per l’arredamento e le luci è necessario investire una somma pari a 280 euro al metro quadro. Si deve anche considerare una fee d’ingresso e la fidejussione bancaria.

Principali requisiti del network

Il marchio chiede dei specifici requisiti a coloro che vogliono aprire un negozio in franchising Piazza Italia. Per la creazione di un punto vendita diretto da parte del franchisee, il marchio richiede:

  • La scelta di un immobile commerciale in un centro abitato di minimo 30 mila abitanti
  • Un locale commerciale in un parco commerciale
  • Un locale compreso in un centro storico oppure stand alone su vie che hanno un importante flusso di clienti
  • Una superficie per il locale da minimo 300 fino a 1200 MQ

Informazioni sul franchisor

Piazza Italia SpA

Scopri di più

Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.